F1 - Ferrari, Leclerc e Sainz: la pace è fatta

Il GP del Qatar sarà fondamentale per la Ferrari, la quale è ancora in piena corsa per il titolo costruttori contro la McLaren. Una battaglia serrata e che vede i due storici team rivali distanti di soli 24 punti in classifica, ma la gara di Losail dovrebbe dare qualche vantaggio in più alla squadra di Woking, visto che le caratteristiche della pista di Losail sembrano adattarsi molto bene alla MCL38. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altre testate

L'olandese negli ultimi due GP è riuscito a rappresentare due versioni opposte nel modo di guidare, ma tanto efficaci: l'aggressività e la classe alla guida tipica di Ayrton Senna in Brasile e il pragmatismo di Alain Prost a Las Vegas. (Tuttosport)

Abbiamo il potenziale per vincere e soprattutto, quando c’è un'opportunità per vincere dobbiamo fare assolutamente di tutto per fare in modo che la Ferrari torni in alto. Questa è la priorità di tutti". (Sky Sport)

La lite tra i due potrebbe avere anche dei risvolti economici. Ecco perché le parole grosse potrebbero essere volate per soldi. La tensione tra Charles Leclerc e Carlos Sainz si è fatta incandescente dopo il Gran Premio di Las Vegas. (Il Posticipo)

F1 Qatar, Leclerc: “Tra me e Carlos tutto ok, vogliamo il titolo costruttori”

La Formula 1 è approdata sul tracciato di Losail per il suo penultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Qatar 2024, giunto alla sua terza edizione. Ma quello che è accaduto lo scorso weekend a Las Vegas continua ad animare gli animi della Scuderia Ferrari (Automoto.it)

È andata virale sui social – come si usa dire quando un fenomeno si allarga a macchia d’olio – la sfuriata di Charles Leclerc nei confronti del proprio compagno Carlos Sainz a fine gara. (Formulacritica)

Questa pista per noi non è la migliore però”, ha detto il monegasco in conferenza stampa a Lusail. Reduce dal quarto posto ottenuto a Las Vegas, dove ha chiuso alle spalle del compagno di scuderia Sainz (non senza qualche polemica), Charles Leclerc è tornato a parlare alla vigilia del GP del Qatar (Sport Mediaset)