Segno meno per Piazza Affari e le altre Borse europee

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei. Bilancio negativo per la borsa americana, dove l'segna un calo dello 0,26%.L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,106. L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 2.659,2 dollari l'oncia. Giornata di forti guadagni per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in rialzo del 3,27%. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

D'Amico FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)

Pirelli Philogen (LA STAMPA Finanza)

Esiste una certa preoccupazione tra gli investitori in attesa della risposta di Israele. Tutti gli asset più rischiosi hanno sofferto per l’aumento delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Questo è il secondo attacco dell’Iran quest'anno (il primo in aprile). (IG)

FTSEMib, niente rimbalzo in avvio

Quella di martedì 1 ottobre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito un’ulteriore correzione, alimentata dalla marcata debolezza del comparto bancario. (Milano Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) ha infatti subito una brusca correzione ed è sceso verso la soglia psicologica dei 34.000 punti. Quella di lunedì 30 settembre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una brusca e improvvisa correzione, alimentata dalla marcata debolezza del comparto auto e di quello industriale. (Milano Finanza)

Alle ore 10.25 il FTSEMib perdeva lo 0,03% a 34.117 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.048 punti e un massimo di 34.249 punti. Progressi frazionali per il FTSE Italia Mid Cap (+0,24%) e per il FTSE Italia Star (+0,29%). (SoldiOnline.it)