Six Kings Slam, Sinner re d'Arabia: Alcaraz sconfitto

L'azzurro, numero uno del mondo, ha vinto in tre set per 6-7 6-3 6-3 Jannik Sinner trionfa al Six Kings Slam, il torneo-esibizione andato in scena a Riyad, in Arabia Saudita. L’azzurro, numero uno del mondo, ha vinto contro Carlos Alcaraz in tre set per 6-7 6-3 6-3. Il 23enne altoatesino quindi si aggiudica il ricco premio di 5,5 milioni di dollari. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Jannik Sinner si è preso la sua rivincita contro Carlos Alcaraz. Oggi, sabato 19 ottobre, il numero 1 Atp ha battuto il rivale spagnolo nella finale del Six Kings Slam, il torneo-esibizione che si è giocato a Riad, in Arabia Saudita, che aveva in palio un montepremi da capogiro. (Today.it)

L'azzurro, numero 1 al mondo, ha avuto la meglio sullo spagnolo in tre set (6-7, 6-3, 6-3), dimostrando una condizione e una lucidità straordinarie. Dopo un primo set combattutissimo e vinto da Alcaraz al tie break Sinner ha saputo dare l'accelerata decisiva tra la fine del secondo e l'inizio del terzo, alzando il livello del suo tennis e mandando in tilt lo spagnolo, che nel penultimo game è crollato commettendo due doppi falli e concedendo a Jannik il break poi sfruttato alla perfezione. (Sport Mediaset)

Il Six Kings Slam 2024 entra nella storia del tennis non solo per il cast stellare dei partecipanti, ma anche per il montepremi senza precedenti. (LiveTennis.it)

Six Kings Slam di Riyad: il re è Jannik e vince il montepremi più ricco di sempre

Il numero 1 del mondo mostra la sua emozione dopo il successo nel Six Kings Slam. La quinta vittoria in 11 confronti con Carlos Alcaraz non varrà per i record Atp, ma dimostra ancora di più che il 2024 di Jannik Sinner è un anno da leggenda. (La Gazzetta dello Sport)

20/10/2024 01:23 Luca Cirillo Luca Cirillo Rassegna stampa In Arabia Saudita vince il tennista italiano, battuto Alcaraz per la prima volta in stagione. (AreaNapoli.it)

Six Kings Slam di Riyad: il re è Jannik e vince il montepremi più ricco di sempre Un Alcaraz meno devastante del solito e un Sinner che ha saputo approfittarne, dimostrando grande freddezza e capacità di calcolo, sono ciò che ci ha lasciato la finale del Six Kings Slam, il torneo esibizione con un montepremi da capogiro: 6 milioni di dollari Di Fabrizio Zanni (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)