Detrazioni 2025
Con reddito superiore a 100mila euro e un figlio a carico, a quali detrazioni ho diritto il prossimo anno? In considerazione del suo reddito, superiore a 100mila euro, sulle spese 2025 dovrà applicare i nuovi tetti alle detrazioni introdotti con la Legge di Bilancio 2025, che scattano a partire dai 75mila euro di reddito annuo lordo complessivo del contribuente. Sono escluse da questi vincoli le spese sanitarie, quelle del mutuo contratto prima della fine del 2024 (come nel suo caso) e le spese già sostenute nel 2024 che danno diritto a detrazioni spalmabili su più anni. (PMI.it)
Su altri media
Manovra 2025: Taglio cuneo fiscale, fringe benefit, premi produzione, auto aziendali, congedi parentali, bonus dipendenti madri e lavoratori del turismo. (PMI.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
La Legge di Bilancio 2025, approvata alla Camera il 20 dicembre, conferma la struttura della principale imposta sui redditi e non modifica quindi le regole per la tassazione di stipendi e pensioni, così come quelle previste per gli autonomi che non applicano il regime forfettario. (Informazione Fiscale)
Come sapete la Legge di Bilancio 2025, attualmente in discussione in Parlamento, dovrebbe introdurre una serie di misure significative in ambito fiscale, lavorativo e sociale. Il disegno di legge di bilancio (A. (La Gazzetta del Serchio)
La Legge di Bilancio del 2025 tra le novità apporta un taglio alle detrazioni per i figli a carico. Dal 1° gennaio saranno imposti, infatti, nuovi limiti e alla teorica detrazione di 950 euro all’anno per ciascun figlio fiscalmente a carico saranno apportati vincolati limiti di età che avranno come esclusione solo i figli in condizione di disabilità. (Fancity Acireale)
Le altre novità sancite dalla manovra in tema di stipendi riguardano invece la conferma di due misure già in vigore, che cambiano parzialmente e diventano strutturali: parliamo del taglio del cuneo fiscale e della riduzione a tre aliquote Irpef. (LA NOTIZIA)