Inzaghi MANIACALE sui test fisici: ecco i TRE giocatori più in forma

La stagione è appena iniziata, ma Simone Inzaghi ha lo sguardo e il pensiero già rivolti molto lontano. A una stagione lunghissima e piena di impegni, nella quale la condizione fisica giocherà un ruolo fondamentale per i successi dell’Inter. Ecco perché il tecnico sta ponendo subito grande attenzione su questo fattore. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i prepaparatori dell’Inter tengono d’occhio con cura maniacale i parametri degli atleti, grazie al “Rating of Perceived Exertion”, ovvero uno strumento che permette la valutazione dello sforzo percepito. (Passione Inter)

Ne parlano anche altri media

Non solo rinforzi già pianificati da mesi e ufficializzati prima del raduno. Un fattore non scontato nell’anno di Europei e Coppa America. (Tuttosport)

Simone Inzaghi ha concesso alla squadra un giorno di riposo per la giornata di oggi, il primo dall'inizio della preparazione, mentre domani andrà in scena l'allenamento in mattinata e poi la sfida contro la Pergolettese alle 18.30. (fcinter1908)

Si tratta di un lavoro differente rispetto alle ultime stagioni considerando il calendario più affollato: se l’Inter dovesse arrivare in fondo a tutte le competizioni, disputerebbe 69 partite. (Fcinternews.it)

Inzaghi fino a tarda sera per preparare allenamenti. E c’è un rito particolare col suo staff

Alessandro Cosattini 23 luglio 2024 (modifica il 23 luglio 2024 | 19:01) I preparatori dell’Inter sanno tutto di tutti. La stagione sarà davvero infinita e gli uomini di Simone Inzaghi hanno i dati di ogni giocatore in questa prima fase di preparazione ad Appiano Gentile. (SOS Fanta)

Dieci è il massimo. Per intenderci: la valutazione dello sforzo percepito è misurata attraverso una scala che va da 0 a 10. (fcinter1908)

"Inzaghi e il suo staff si radunano ad Appiano e programmano gli allenamenti fino a tarda sera. Con alcuni di loro c’è un rapporto stretto che dura fin dal primo ritiro a Rivisondoli con gli Allievi della Lazio, nel 2010. (fcinter1908)