REGINA DI COPPA

La più agée a vincere una gara di Coppa e ormai ci ride su; la più giovane dentro e questo lo sa; la più vincente fra le azzurre, con il 29° sigillo e 71° podio in curriculum, e questo è storia. Federica Brignone torna leader del ranking overall e di specialità dopo aver stravinto - dominando entrambe le manche - il gigante di Semmering. Per la lotteria di fine anno? Si gioca il numero 31. Non l'età, quella fa 34 all'anagrafe, anche se in pista sembra una ragazzina, ma la località: sì, perché questo pendio austriaco mancava al suo carnet di luoghi diversi di vittoria. (il Giornale)

Su altri giornali

Fisi News Federica Brignone (rtl.it)

Mikaela Shiffrin non ha potuto ribadire la sua superiorità nella Bassa Austria perché i postumi della caduta di Killington si fanno ancora sentire. Lì, negli States, l’ultimo gigante andato in scena nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. (Tuttosport)

Il trionfo di Federica Brignone nel gigante di Semmering permette all’Italia di toccare quota 132 successi nella storia della Coppa del mondo di sci alpino femminile. LA campionessa valdostana comanda a quota 29 trionfi, alle sue spalle Sofia Goggia con 25 e Deborah Compagnoni con 16 affermazioni. (FISI)

Federica Brignone “Sfido l’età e continuo a vincere: io e gli sci siamo una cosa sola”

"Complimenti al Vice Brigadiere dei Carabinieri Federica Brignone che, a Semmering (Austria), si aggiudica lo slalom gigante di Coppa del Mondo di sci alpino e sale sul gradino più alto del podio. E' quanto si legge sul profilo X del ministero della Difesa. (Sport Mediaset)

Brignone, è qui la festa: tutta la gioia di Federica alla premiazione del gigante di Semmering (Eurosport IT)

Una Fede assoluta: 29 vittorie in Coppa del mondo, la seconda stagionale dopo Sölden, 71 podi in 31 località diverse. E quell’età, 34 anni e 5 mesi, che è sempre più un dettaglio. (la Repubblica)