Cisgiordania, liberato il regista Ballal: "Io bendato e al gelo per 24 ore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cisgiordania, liberato il regista Ballal: "Io bendato e al gelo per 24 ore" 25 marzo 2025 Le autorità israeliane hanno rilasciato martedì il regista Hamdan Ballal, vincitore del premio Oscar con il documentario 'No Other Land', che era stato arrestato dall'esercito dopo essere stato aggredito da coloni ebrei nella Cisgiordania occupata. Con lividi sul volto e tracce di sangue sugli abiti, Ballal è stato rilasciato da una stazione di polizia israeliana all’interno dell’insediamento di Kiryat Arba, in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
PUBBLICITÀ Lunedì il regista palestinese del documentario premio Oscar No Other LandHamdan Ballal era stato aggredito da coloni israeliani nel villaggio di Susiya, nella Cisgiordania occupata. (Euronews Italiano)
Le autorià israeliane hanno rilasciato Hamdan Ballal, uno dei registi palestinesi del documentario vincitore dell'Oscar "No Other land". Il 36enne ha trascorso la notte in detenzione dopo essere stato aggredito e picchiato dai coloni a Susiya (Sky Tg24 )
Anche il regista palestinese Hamdan Ballal, premio Oscar 2025 per il documentario No other land, che abita nel villaggio, è rimasto ferito e poi è stato arrestato dagli uomini dell'Idf, le forze armate israeliane. (Elle)
Lea Tsemel, l'avvocato di Hamdan Ballal, annunciando il suo imminente rilascio, aveva riferito che il suo assistito e altri due pal… (la Repubblica)
Lea Tsemel, l’avvocato di Hamdan Ballal, annunciando il suo imminente rilascio, aveva riferito che il suo assistito e altri due palestinesi avevano trascorso la notte sul pavimento di una base militare, con gravi ferite riportate in seguito agli scontri. (Il Fatto Quotidiano)
Ad annunciarlo su X il co-regista israeliano del film, Yuval Abraham: "Dopo essere stato ammanettato tutta la notte e picchiato in una base militare, Hamdam Ballal è libero e sta per tornare a casa dalla sua famiglia". (Il Giornale d'Italia)