Bagnaia: "Mattinata buttata per un dettaglio, ma ho preso la strada giusta"

Pecco Bagnaia non ha vissuto il venerdì più brillante della stagione in quel di Aragon, ma il sesto posto ottenuto nella Practice certifica come non serva preoccuparsi eccessivamente. Specie ascoltando le parole del piemontese, alle prese con una mattinata pressoché inutile e dunque con poco tempo a disposizione per trovare il perfetto assetto per la sua GP24. “Purtroppo ho perso completamente il turno della mattina a causa di un dettaglio non riguardante la moto – spiega Pecco - che aveva però già dato grandi problemi in passato. (Motosprint)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Qui ho conquistato la mia prima vittoria, è un circuito che mi piace molto. Ma dovrò essere concentrato per proseguire l’ottimo lavoro degli ultimi Gran Premi», le sue parole. (Corriere della Sera)

In seconda fila insieme al vicecampione del Mondo anche l’altra Ducati Gresini di Alex Marquez (5° a +1’’041) e l’altra Ducati Pramac di Franco Morbidelli (6° a +1’’348). In terza partiranno Brad Binder con la prima Ktm ufficiale, seguito dalle due Aprilia Trackhouse di Miguel Oliveira e Raul Fernandez. (Sport Mediaset)

Il ducatista del team Gresini ferma il cronometro sull’1’45”801 sulla pista spagnola, mettendosi alle spalle le due Aprilia. Sesto tempo per Bagnaia ARAGON (Sport Mediaset)

MotoGp: Marc Marquez da record ad Aragon, Bezzecchi e Bastianini costretti a passare dalla Q1

Questa mattina la pista era bagnata poi piano piano si è asciugata ma ancora non è perfetta. Così la previsione di Bagnaia di ieri ("faremo 44 alto") non si è realizzata. In Q2 Marquez ha rifilato 8 decimi a Pedro Acosta e Pecco Bagnaia. (Moto.it)

Due i posti in palio per il Q2, ecco i piloti in pista:BinderAcostaDi GiannantonioBezzecchiBastianiniMillerMariniAugusto FernandezRinsQuartararoMirNakagami Marc Marquez si conferma il più veloce ad Aragon anche in questa sessione di prove libere 2 che anticipa le qualifiche. (Corriere della Sera)

Prenota un grande fine settimana l’otto volte campione del mondo che si porta il fratello Alex in scia al 5° per un doppio risultato del Gresini Racing. Marc Marquez domina il venerdì di Aragon e chiude con il nuovo record di 1’45”801. (Corriere Romagna)