Australia, l'alpaca tra la folla starnutisce addosso a re Carlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non sembra un viaggio memorabile quello di Carlo d'Inghilterra in Australia. Dopo la contestazione di una senatrice indipendentista, anche un alpaca portato da una delle persone che si assiepavano per stringere la mano al sovrano e che gli ha starnutito addosso proprio mentre lo accarezzava. Carlo ha cercato di sdrammatizzare con una batturta, poi si è controllato la giacca in cerca di eventuali tracce dello starnuto, prima di passare oltre. (la Repubblica)
Su altre testate
Re Carlo e la regina Camilla hanno concluso la visita in Australia con un bagno di folla all'Opera House di Sydney davanti a circa duemila persone che si sono radunate per salutarli in una giornata all'insegna delle celebrazioni e soprattutto senza contestazioni. (Tiscali Notizie)
amica-gallery id="1395157" title="I Windsor in Australia ieri e oggi: le foto imperdibili dei royal tour" amica-related (AMICA - La rivista moda donna)
L'evento è stato organizzato nel sobborgo orientale della città, Parramatta, un'area multiculturale che ospita grandi comunità cinesi e indiane, tradizionalmente non molto favorevoli alla monarchia. Poco prima, Carlo e Camilla hanno incontrato alcuni membri della comunità indigena, assistendo a danze tradizionali, all'indomani della visita al parlamento di Canberra dove una senatrice ha duramente contestato il sovrano con slogan anti-coloniali. (la Repubblica)
Rivolgendosi direttamente al sovrano, Thorpe ha dichiarato: "Non sei il nostro re. Ridateci ciò che ci avete rubato, questa non è la vostra terra. (La7)
Australia, Carlo accarezza un alpaca ma l'animale gli starnutisce addosso: la reazione del sovrano (La Stampa)
L'animale, chiamato Hephner, e il suo proprietario, Robert Fletcher, erano tra coloro che si sono messi in fila per salutarlo. Carlo ha allungato la mano per accarezzare l'animale che ha sbuffato e scosso la testa, facendo sobbalzare per un attimo il sovrano. (RaiNews)