Inchiesta di Fanpage, Piantedosi a Sky: “Antisemitismo dei giovani di FdI? Mi preoccupa più quello che è emerso nelle piazze”

“L’inaccettabilità delle cose viste nell’indagine giornalistica di Fanpage è stata affermata anche da Giorgia Meloni e sarà sanzionata con degli allontanamenti dal partito giovanile di FdI” ma “va registrato che dal punto di vista dei comportamenti pericolosi e dal punto di vista di rinascite dell’antisemitismo, non si sono evidenziate da quel gruppo giovanile”. Così il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ospite a Start su Sky TG24 (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Come altro può essere interpretata la dichiarazione di Piantedosi secondo la quale più grave delle offese all’ebraismo pronunciate dai giovani rampolli di Fratelli d’Italia – con frequentazioni documentate da parte di dirigenti dello stesso partito – sarebbero le azioni di protesta degli studenti che in tutta Italia scendono un piazza a sostegno della Palestina e contro le stragi di palestinesi colpiti impunemente come se fossero tutti militanti di hamas. (articolo21)

«Sui social e sui giornali che appartengono a certi gruppi vengono usati dei termini che portano a un antisemitismo latente». Vittorio Pavoncello, presidente della Federazione italiana Maccabi, è fermamente convinto che coloro che si scagliano contro i militanti di Gioventù Nazionale siano gli stessi che alimentano l'antisemitismo da sinistra. (il Giornale)

Affermando che in tema di antisemitismo è più preoccupato per quanto avviene nelle piazze nell’ambito delle proteste contro Israele per la guerra a Gaza. (Virgilio Notizie)

Piantedosi assolve la gioventù meloniana: gli antisemiti a sinistra

Negli ultimi decenni molte cose sono accadute nel rapporto tra la destra e l… (la Repubblica)

"Si dicono antifascisti per nascondere l'antisemitismo" "Sui social e sui giornali che appartengono C'è un antisemitismo serio e pericoloso che non proviene da destra, ma dalla sinistra europea. (Secolo d'Italia)

Dice il ministro durante un’intervista a Skytg24: «L’inaccettabilità delle cose viste nell’indagine giornalistica di Fanpage è stata affermata anche da Giorgia Meloni e sarà sanzionata con degli allontanamenti dal partito giovanile di FdI». (il manifesto)