Inizio scuola, Salvini: "Ritorno ai giudizi ma con buonsenso, più assunzioni di docenti e stop ai cellulari in classe. Bene così"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha commentato su Facebook l’intervista di ieri del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a La Stampa, dicendosi soddisfatto del lavoro del numero uno di Viale Trastevere. “Stop ai cellulari in classe, ritorno ai giudizi ma con buonsenso, più peso al voto in condotta ed educazione civica, più assunzioni di insegnanti. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

L’estate, ormai, è quasi finita, e il suono della prima campanella è sempre più vicino, ma non per tutti le lezioni riprenderanno lo stesso giorno. (idealista.it/news)

La reintroduzione del diario cartaceo, nella stessa ottica analogica. La dichiarazione di guerra all’utilizzo dei cellulari nelle aule. (Il Mattino di Padova)

Come stabilito nelle scorse settimane dall’USR (Ufficio regionale scolastico) della Sicilia, infatti, gli studenti torneranno in classe a partire dal 12 settembre 2024. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS. (Quotidiano di Sicilia)

Si avvicina il suono della prima campanella che segnerà l'apertura delle scuole e l'avvio dell'anno scolastico 2024/2025. Da calendario regionale la maggior parte delle scuole abruzzesi riaprirà lunedì 16 settembre ma, complice l'autonomia scolastica, ci saranno dei rientri scaglionati che proseguiranno fino alla metà del mese. (Il Capoluogo)

L'11 toccherà a Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Umbria, Valle d'Aosta e Veneto. Il 12 a Campania, Lombardia, Molise, Sicilia e Sardegna. (Today.it)

Tanti i consigli utili di Altroconsumo che, per il back to school, ha raccolto in un unico speciale tutti i consigli utili per aiutare i consumatori ad orientarsi nelle varie scelte, partendo da tutte le date di questo lungo anno scolastico. (CremonaOggi)