Sanremo 2025 slitta dall’11 al 15 febbraio

A condurre il festival della canzone italiana Carlo Conti : Sanremo – Sanremo 2025 slitta dall’11 al 15 febbraio. Festival della canzone italiana, è ufficiale: l’appuntamento per il prossimo anno posticipato di una settimana. Anziché iniziare i primi di febbraio, la manifestazione andrà in onda su Rai 1 in prima serata alle 21,15 dell’11. L’annuncio dell’amministratore delegato Rai Roberto Sergio. “Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il festival in accordo con il comune di Sanremo – spiega Sergio – e questo è dovuto come sapete bene a un’improvvisa decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al festival. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre fonti

Sanremo 2025: il Festival si terrà dall’11 al 15 febbraio Il Festival di Sanremo 2025 si terrà dall'11 al 15 febbraio. Posticipato per evitare sovrapposizioni con le partite di Coppa Italia trasmesse su Mediaset (Team World)

Il festival di Sanremo slitta per colpa... della Coppa Italia: le parole dell'ad della Rai (TUTTO mercato WEB)

Ad annunciarlo è stato direttamente l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione della televisione di Stato: «Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il Festival in accordo con il comune di Sanremo, e questo è dovuto come sapete bene a un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al festival». (Calcio e Finanza)

Sanremo 2025, cambiano le date: Festival slitta di una settimana

Una notizia che era già nell'aria da alcune settimane, ora ha avuto la definitiva ufficialità. Il Festival di Sanremo 2025 è stato posticipato, ponendo come nuove date per la 75° edizione quelle dall'11 al 15 Febbraio 2025. (TuttoUdinese.it)

Il Festival di Sanremo slitta a causa della Coppa Italia. L'edizione 2025, contraddistinta dal ritorno di Conti al posto di Amadeus, si terrà dall’11 al 15 febbraio su Rai 1. Lo ha annunciato l'ad Roberto Sergio durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione. (Fcinternews.it)

Lo ha annunciato l’Amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, nel corso della presentazione dei palinsesti a Napoli: "Tutto a causa della Lega Calcio e il calendario della Coppa Italia" (Adnkronos)