Italia-Belgio 2-2, l'espulsione di Pellegrini cambia tutto

Pareggio con rimpianti per l'Italia in Nations League. Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, gli azzurri frenano con il Belgio pareggiando 2-2 allo stadio Olimpico di Roma. Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi Pellegrini si fa espellere al 40' per un fallo su Theate e la partita cambia. De Cuyper accorcia al 42' e Trossard trova il pari al 62'. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

L'espulsione al 41' (dopo due minuti di VAR) di Pellegrini, però, cambia tutto: sulla seguente punizione i diavoli rossi segnano con De Cuyper, poi al 61' arriva il pareggio con Trossard. Il gol lampo al 2' minuto di Cambiaso e il raddoppio al 24' di Retegui sembrano mettere gli azzurri su binari dritti e tranquilli in cui gestire e magari cercare la terza rete. (ilmessaggero.it)

L'azione viene rivista alla Var, il fallo è considerato da rosso. Entrataccia del centrocampista della Roma Pellegrini su Theate ai limiti dell'area di rigore. (Corriere della Sera)

Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. Quaranta minuti molto belli con occasioni, aggressività, intensità e due gol arrivati grazie a manovre preparate: una prestazione dominante. (La Gazzetta dello Sport)

Italia-Belgio, la diretta di Nations League: formazioni ufficiali, dietro a Retegui c'è Pellegrini

Una panchina, quella della Nazionale, raggiunta partendo dalla settima divisione tedesca e grazie anche alla Mercedes e a Nagelsmann. A 14 anni uno stage da giornalista nella redazione dell'Esslinger Zeitung, a 25 la prima esperienza in panchina. (Corriere della Sera)

Pareggio con rimpianti per l'Italia in Nations League. De Cuyper accorcia al 42' e Trossard trova il pari al 62'. (La Stampa)

Spalletti ​​BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. All. (Corriere della Sera)