Porte chiuse per Genoa-Juve dopo gli incidenti nel derby

Si prospetta un analogo provvedimento per Samp-Juve Stabia del 4 ottobre GENOVA (ITALPRESS) - La partita fra Genoa e Juventus in programma domani al Ferraris alle 18, valida per la sesta giornata di serie A, si giocherà a porte chiuse. Lo ha stabilito la Prefettura del capoluogo ligure alla luce degli incidenti che hanno contraddistinto mercoledì il derby della Lanterna in Coppa Italia. Un analogo provvedimento potrebbe essere preso per la Sampdoria in serie B: i blucerchiati rischiano di giocare senza pubblico la sfida con la Juve Stabia del 4 ottobre alle 20.30, anticipo dell'ottava giornata. (Tiscali)

Su altri media

La decisione è arrivata su ordine del prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive in seguito agli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria e che hanno provocato il ferimento di 41 agenti. (La Gazzetta dello Sport)

La decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive è ufficiale. Le prossime partite del Ferraris si giocheranno a porte chiuse. La decisione arriva da sanzione a seguito degli scontri fra i tifosi genoani e quelli blucerchiati prima del Derby della Lanterna di Coppa Italia, poi vinto dalla Sampdoria ai rigori. (Samp News 24)

"Purtroppo vanno a rimetterci le persone buone, ma quando succedono certe situazioni è giusto dare un segnale importante". Juve, ha parlato Motta dando anche la formazione: (Milan News)

Sampdoria-Juve Stabia ufficiale: partita a porte chiuse

L'esterno destro aveva subito un colpo al ginocchio nel derby, ma è in lista. Out Messias, Accornero, Norton Cuffy e Malinovskyi (Pianetagenoa1893.net)

Si attende solo l’ufficialità del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ma è ormai certo che la partita dei rossoblù contro la Juventus – in programma sabato 28 settembre alle ore 18, valida per la sesta giornata di Serie A – sarà giocata a porte chiuse. (Il Fatto Quotidiano)

Ora è ufficiale la decisione del Prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Un porvvedimento giunto dopo gli incidenti tra le tifoserie blucerchiata e rossoblù nel derby della Lanterna di coppa Italia (ilmattino.it)