Lecce conferma Giampaolo: squadra in ritiro a Bergamo per preparare la sfida con l’Atalanta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nonostante il vento contrario che soffia da settimane, con una serie di risultati negativi che hanno allontanato la vittoria dall’ultimo successo in campionato – risalente al 31 gennaio contro il Parma –, il Lecce ha scelto di mantenere la rotta puntando ancora su Marco Giampaolo. La decisione, annunciata attraverso un comunicato ufficiale, arriva dopo la pesante sconfitta interna contro il Como (0-3), che aveva alimentato dubbi sul futuro del tecnico abruzzese, subentrato a Luca Gotti lo scorso novembre.

"L’U.S. Lecce, nel ribadire fino al termine del campionato la piena fiducia al mister Giampaolo, al suo staff e a tutto il gruppo squadra, comunica di aver anticipato la partenza per Bergamo al fine di svolgere in loco un periodo di ritiro", si legge nella nota diffusa dal club. Una mossa che sembra voler chiudere la porta a ulteriori polemiche, concentrando l’attenzione sulla prossima sfida in programma venerdì alle 20.45 contro l’Atalanta, formazione che, al contrario dei salentini, naviga in acque più tranquille in questa fase della stagione.

Quella del ritiro anticipato è una scelta che tradisce la volontà di isolare la squadra dall’ambiente esterno, spesso critico dopo prestazioni deludenti, e di lavorare lontano da pressioni e distrazioni. Giampaolo, che aveva iniziato la sua avventura sulla panchina giallorossa con qualche segnale positivo, si trova ora a dover affrontare una delle situazioni più complicate della stagione, con la classifica che non concede margini di errore.