RAZZISMO: UEFA, MULTA ALLA LAZIO E CURVA NORD CHIUSA 1 TURNO CON SOSPENSIVA

La Uefa ha ordinato la chiusura parziale dei settori 48 e 49 della Curva Nord dello stadio Olimpico per un turno delle competizioni europee della Lazio, pena però sospesa con la condizionale. Multa al club biancoceleste anche di 45 mila euro, il tutto per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi", durante la partita Lazio-Nizza di Europa League, si legge nella decisione del Comitato arbitrale della Uefa. (Sport Mediaset)

Su altri media

Al club biancoceleste anche una multa di 45mila euro ma la pena per i suoi tifosi sarà sospesa per un anno (ForzaRoma.info)

Curva Nord Lazio, la Uefa ha deciso di sanzionare duramente la società capitolina. I dettagli (Lazio News 24)

La chiusura era stata già decisa, con sospensione di due anni, dopo la sfida contro il Celtic in Champions League del novembre 2023 e ora resa esecutiva. Tramite un comunicato ufficiale il massimo organo calcistico europeo ha stabilito la chiusura della Curva Nord, nel settore 48-49, con pena sospesa per un anno, oltre ad una multa di 45.000€. (Lazialita)

Uefa: due settori curva Lazio chiusi un turno in Europa League

La chiusura della curva Nord per una partita (settori 48 e 49) che era stata inflitta lo scorso 13 dicembre per quanto accaduto nella gara col Celtic, ma sospesa per due anni, ora diventa effettiva, e si aggiunge un ulteriore turno con la condizionale per un periodo di un anno. (Tiscali)

Gli altri due resteranno aperti. Comminato inoltre un altro turno a porte chiuse, sanzione però in questo caso sospesa per un anno. (Fanpage.it)

La Uefa ha sanzionato la Lazio per il comportamento razzista dei tifosi durante la partita dello scorso 3 ottobre contro il Nizza con la chiusura parziale della curva Nord (settori 48 e 49) dello stadio Olimpico per la prossima partita in ambito Uefa. (Il Mattino di Padova)