Arriva l'inverno: correnti gelide con freddo e neve sino in pianura
Aria molto fredda dall'Artico è in marcia verso l'Italia, e porterà nel corso dei prossimi giorni una sensibile flessione dei valori termici con la prima neve a quote molto basse, localmente fino in pianura. Il maltempo ci accompagnerà fino alle porte del weekend, quando migliorerà gradualmente pur sempre in un contesto piuttosto freddo: un quadro meteorologico - quest'ultimo - che caratterizzerà anche l'inizio della prossima settimana grazie al ritorno del mite anticiclone (Agronotizie)
La notizia riportata su altri media
L'estesa area depressionaria, presente sul nord Europa, continua ad influenzare, con i sui impulsi instabili, gran parte del continente. È il giorno che potrebbe regalare la prima spolverata di neve a bassa quota nella Bergamasca: Maurizio Sabatino del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (BergamoNews.it)
TREVISO – Mattinata pienamente invernale nella Marca Trevigiana, con temperature minime quasi ovunque sottozero. I FENOMENI Nel pomeriggio le condizioni del tempo cambieranno repentinamente con una progressiva copertura nuvolosa che però, stando alle ultime previsioni, porterà a qualche rovescio nevoso solo a quote superiori ai 300/500 metri. (ilgazzettino.it)
La mappa meteorologica appena aggiornata mostra tutte le città a rischio neve, quelle in cui si vedrà qualche fiocco tra la pioggia e quelle invece dove ci saranno solo dei rovesci piovosi a causa delle temperature troppo elevate. (iLMeteo.it)
Come da previsioni meteo stasera a Torino è arrivata la prima neve. Un nevischio che non si è fermato al suolo ma che ha ricordato ai torinesi l'arrivo dell'inverno. (La Stampa)
È arrivato giovedì 21 novembre, il giorno che stando alle previsioni delle scorse ore potrebbero arrivare i primi fiocchi di neve anche nel Milanese. Una previsione confermata nonostante un mercoledì (e un giovedì mattina) di sole. (MilanoToday.it)
Mare, vento e precipitazioni: sono questi i fenomeni protagonisti della giornata odierna. La causa è da ricondursi ad un nuovo sistema frontale in discesa dall’Oceano Atlantico settentrionale che lambirà il nord Italia, Liguria compresa, portando con se anche un calo delle temperature in quota e i primi fiocchi di neve a quote medio-basse sulle Alpi. (LIMET)