MotoGp Australia, Marquez trionfa e Bagnaia terzo

(Adnkronos) – Marc Marquez trionfa nella MotoGp in Australia, conquistando la vittoria sulla pista di Phillip Island nel quart’ultimo appuntamento del Motomondiale 2024. Il pilota spagnolo della Ducati Gresini, al terzo successo stagionale, precede la Pramac del connazionale Jorge Martin e la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica. Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) e quinta piazza per Enea Bastianini (Ducati ufficiale). (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

A Phillip Island è il giorno del GP d'Australia della MotoGP, LIVE alle 5 su Sky Sport e in streaming su NOW. In pole c'è Martin, che ha vinto la Sprint del sabato allungando in classifica a +16 su Bagnaia, quarto al traguardo e desideroso di prendersi la rivincita nella gara lunga della domenica. (Sky Sport)

Dopo avere rischiato di auto eliminarsi al via, Marc Marquez ha impresso per la quarta volta il suo sigillo, sulla pista di Phillip Island. Ne aveva di più, s’era capito fin dalle prove. (Corriere della Sera)

Al penultimo giro ancora Marquez davanti a Martin, che non si è arreso. Bagnaia osserva il duello tra Martin e Marc Marquez a 6 giri dalla fine. (La Gazzetta dello Sport)

In Australia Marquez vince il duello con Martin, Bagnaia a - 20

Il modenese Elia Simonetti su Li La Bo è il più veloce e preciso nel barrage del Gran Premio (C135/140 mista) la gara più tecnica della seconda giornata del Sardegna Jumping Tour, concorso nazionale A6 di salto ostacoli organizzato da Fise Sardegna e Comparto Ippico dell’Agris. (SARdies.it)

(Adnkronos) – La MotoGp torna protagonista in Australia. Dopo la Sprint Race vinta da Martin, con Bagnaia scivolato in quinta posizione, i punti di distanza tra i due sono saliti a 16. Fondamentale per Pecco quindi la gara di oggi, quando a Phillip Island si assegneranno punti che potrebbero rivelarsi decisivi per il campionato. (OglioPoNews)

Per l'otto volte iridato si tratta del terzo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)