Bollette luce, mercato tutelato addio: cosa succede da domani 1 luglio

Addio al mercato tutelato per l'energia elettrica da domani, lunedì 1 luglio. L'Arera ricorda che ''per accompagnare il passaggio al mercato libero dei clienti domestici non vulnerabili di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Con la fine del mercato tutelato questi clienti passeranno automaticamente al servizio transitorio a tutele graduali. Da domani Hera Comm sarà il nuovo gestore elettrico per le circa 29mila famiglie della provincia di Forlì-Cesena che non hanno scelto offerte a mercato libero e che sono ora servite nel mercato di maggior tutela. (il Resto del Carlino)

– A partire da lunedì 1 luglio, Hera, Illumia e Edison Energia prenderanno in carico la fornitura di energia elettrica degli utenti toscani e spezzini che ancora non hanno scelto il mercato libero e che saranno quindi trasferiti al servizio a tutele graduali, predisposto da Arera, l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente. (LA NAZIONE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Energia elettrica, stop al mercato tutelato per 3 veneti su 10: «Un milione di utenti non lo sa». Cosa cambia e cosa fare

I fondatori di Abbassalebollette.it Liana Sommaruga e Massimiliano Oldrati hanno dichiarato a Il Giornale d'Italia: "Abbassalebollette è un sito nato nel 2018, dall'idea del figlio di un installatore, appassionato del risparmio. (Il Giornale d'Italia)

Secondo un’indagine commissionata da Facile.it agli istituti mUp Research e Bilendi, un italiano su quattro non è a conoscenza della scadenza del regime di maggior tutela per l’energia elettrica, finendo per pagare una bolletta più alta di 343 euro in media. (ilCiriaco.it)

Pertanto, i privati che in questi mesi non sono transitati a un fornitore del mercato libero, verranno trasferiti automaticamente al Servizio a Tutele Graduali, che è il meccanismo temporaneo concepito da Arera per accompagnare la progressiva liberalizzazione del mercato elettrico. (Corriere della Sera)