Imbarcazione di turisti con 45 persone a bordo affonda nel Mar Rosso
Un grave naufragio ha scosso la costa egiziana del Mar Rosso, tra Marsa Alam e Hurghada, con l'affondamento di una barca turistica che trasportava 31 turisti e 14 membri dell'equipaggio. Al momento, sono 17 le persone disperse e le operazioni di soccorso sono in corso, con l'impiego di aerei e unità navali per cercare di localizzare i dispersi. La tragedia è avvenuta nelle prime ore di oggi, quando l'imbarcazione Sea Story, uno yacht di 44 metri in legno, ha urtato una barriera corallina nella zona di Shaab Sataeh, a sud di Marsa Alam. (Oggi Treviso)
Ne parlano anche altri giornali
Uno yacht per gite turistiche di lusso è naufragato nel Mar Rosso egiziano, coinvolgendo 45 persone, di cui 17 in serata risultavano ancora disperse. L’imbarcazione Sea Story, partita domenica per una gita di sei giorni dalla nota località balneare sulla costa continentale egiziana, aveva a bordo 31 turisti di diverse nazionalità e un equipaggio composto da 14 persone: ne sono state salvate 28, ma il resto risulta disperso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Travolta da un’onda dovuta a condizioni avverse che L'Autorità meteorologica egiziana aveva previsto, dopo aver sbattuto contro la barriera corallina di Ras Satayeh, la nave da crociera con gite di lusso annesse nel Mar Rosso, si è inabissata a sud di Marsa Alam, in Egitto: a bordo dello yacht Sea Story lungo 44 metri c’erano 31 turisti di varie nazionalità e 14 membri dell’equipaggio. (ilmessaggero.it)
L’avvertimento è giunto direttamente al Governatorato del Mar Rosso in Egitto, che dichiarava la scomparsa di un’imbarcazione turistica chiamata Sea Story durante un’escursione subacquea. Questa mattina – 25 novembre – ha avuto luogo un evento piuttosto importante che è avvenuto nel Mar Rosso, nello specifico vicino a Marsa Alam (Marine CuE)
Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovato viva durante le operazioni di salvataggio sulla costa egiziana del Mar Rosso, portando il numero totale delle persone salvate a 33 (Sky Tg24 )
Secondo quanto reso noto dal governatore della zona, Amr Hanafi, sono stati recuperati anche i corpi di quattro vittime. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso perché all’appello mancano ancora sette persone. (Il Fatto Quotidiano)
Il governatore del Mar Rosso, il generale di divisione Amr Hanafy, ha affermato che un aereo e alcune unità navali sono riusciti a trasportare diversi turisti affinché ricevano le necessarie cure mediche. (Today.it)