Acea partecipa al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

Acea partecipa al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

ACEA, gruppo industriale leader nel settore idrico e tra i primi operatori dell'energia e dell'ambiente, è presente con uno stand all'interno dell'area espositiva "Expo Divinazione" sull'isola di Ortigia dal 21 al 29 settembre, nel contesto dell'evento istituzionale di livello internazionale, G7 - Agricoltura e Pesca. Un'occasione per ribadire l'importanza dell'acqua per lo sviluppo economico e sociale del Paese, con un particolare focus sull'uso della risorsa idrica in agricoltura. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

“Da un confronto con i nostri associati Federalberghi – dichiara il Commissario – abbiamo avuto conferma di quanto settembre continui a rappresentare un mese di presenze turistiche importanti: l’organizzazione del G7 in città ha fatto registrare richieste di prenotazione ad inizio mese che spesso non sono state soddisfatte in quanto gli hotel erano già al completo. (Siracusa News)

– Aumentare l’aggregazione per difendere la redditività delle aziende agricole italiane, la cui superficie media è pari a circa un decimo rispetto a quella europea. Puntare sulla ricerca scientifica, garantire reciprocità sugli standard di sicurezza sul lavoro agricolo. (Agenzia askanews)

Il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Brindisi ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip di Brindisi, su richiesta della Procura, riguardante due aziende con sede in provincia di Brindisi e di Rieti, che operano nel settore della produzione e della commercializzazione di olio d’oliva. (Frosinone News)

G7 a Siracusa, l’Università “Kore” di Enna protagonista nei giorni dell’Expo DiviNazione

(Adnkronos) – “Abbiamo iniziato cinque anni fa mettendo in rete i primi Saloni regionali in questo gruppo. Questo vuol dire avere la possibilità tutti insieme di unire la comunicazione, coordinarci nelle date e nella difesa anche di questo valore che così possa essere tutelato” Così Piero Formenti, vicepresidente di Confindustria Nautica, a margine della conferenza stampa che ha presentato gli eventi sul territorio nazionale patrocinati da Confindustria Nautica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal dibattito Masaf a Ortigia le proposte della Confederazione su nuova strategia per le zone rurali. Serve più efficienza e rapidità nelle opere di piccole dimensioni (Cia Toscana)

Dal 21 al 29 settembre 2024, in occasione dell’Expo DiviNazione e della riunione dei Ministri dell’Agricoltura e della Pesca del G7, l’Università degli Studi di Enna “Kore” apre le porte della sua sede siracusana di Palazzo Pupillo, splendido esempio di architettura tardobarocca sito in Piazza Archimede, nel cuore di Ortigia (Siracusa News)