Acea partecipa al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

ACEA, gruppo industriale leader nel settore idrico e tra i primi operatori dell'energia e dell'ambiente, è presente con uno stand all'interno dell'area espositiva "Expo Divinazione" sull'isola di Ortigia dal 21 al 29 settembre, nel contesto dell'evento istituzionale di livello internazionale, G7 - Agricoltura e Pesca. Un'occasione per ribadire l'importanza dell'acqua per lo sviluppo economico e sociale del Paese, con un particolare focus sull'uso della risorsa idrica in agricoltura. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’ambito del Consiglio “Agricoltura e pesca”, che si riunirà domani a Bruxelles, Confagricoltura chiede di affrontare il tema delle risorse per lo sviluppo rurale, sollecitando le istituzioni all’estensione della finestra temporale per poter adoperare i fondi a disposizione. (Impresa Italiana)

Fiasconaro, azienda dolciaria con quartier generale a Castelbuono, in provincia di Palermo, nel cuore del Parco delle Madonie, è fra i grandi protagonisti dell'Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane che precede e accompagna il G7 Agricoltura di Siracusa (Tiscali Notizie)

Il Piemonte mette in vetrina le sue eccellenze enogastronomiche al G7 dedicato all’agricoltura che si è aperto sabato e si terrà fino al domenica 29 settembre in Sicilia, a Siracusa e sull’isola di Ortigia (La Stampa)

Leggi tutta la notizia L'Abruzzo sarà protagonista a Siracusa con un grande stand nel corso del G7 Agricoltura e Pesca che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. (Virgilio)

“Un’occasione straordinaria per mostrare al mondo il bello e il buono dell’Italia e riportare gli agricoltori al centro dell’attenzione internazionale, con l’obiettivo di valorizzare la qualità e la sostenibilità delle nostre produzioni tramite una vetrina globale unica, ma soprattutto di fare squadra con le organizzazioni e i governi per affrontare le grandi sfide del settore, dai cambiamenti climatici al giusto reddito per i produttori al diritto al cibo per tutti”. (Cia Toscana)

L’azienda si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione del servizio idrico integrato (Quotidiano di Sicilia)