Consulente Sangiuliano, interrogazione Pd: "Gestione opaca degli incarichi?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La questione della presunta nomina della 41enne Maria Rosaria Boccia a consigliere del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è diventata un caso politico. Il Partito democratico, infatti, ha presentato un’interrogazione parlamentare alla presidente del consiglio Giorgia Meloni e allo stesso Sangiuliano per sapere se “la nomina sia stata formalizzata o se si è davanti ad una gestione opaca degli incarichi fiduciari del Ministro che rischiano di danneggiare l’immagine del Paese rispetto ad un settore quale quello della cultura di grande rilevanza strategica per l’Italia”. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
“E’ vera la nomina?”. Prosegue la polemica su Maria Rosaria Boccia, consulente di Gennaro Sangiuliano a insaputa del ministro della Cultura. (la Repubblica)
La smentita del ministero Un incarico che però non è confermato da nessun decreto ufficiale del ministero e che è stato smentito dallo stesso staff del ministro, interpellato da Dagospia: "La nomina annunciata dalla signora Boccia è falsa", fa sapere il portavoce, che declassa il rapporto tra i due a "una semplice conoscenza avvenuta all’epoca della campagna elettorale del 2022". (Today.it)
Secondo la sua bio di Instagram è presidente dell’associazione Fashion Week Milano Moda, ha 41 anni, è originaria di Pompei, e stando a un post del 26 agosto, è la nuova Consigliera del ministero della Cultura per i Grandi eventi. (Lettera43)
La donna del mistero. (Il Fatto Quotidiano)
Giallo al ministero della Cultura. Chi è Maria Rosaria Boccia, la quarantunenne presidente dell'associazione Fashion Week Milano Moda che si mostra spesso insieme al titolare della Cultura Gennaro Sangiuliano? E soprattutto perché festeggia una nomina da consigliere del ministro se questa designazione non risulta a nessuno? (la Repubblica)
E' partito da questo post su Instagram di un paio di giorni fa la querelle sul ruolo di Maria Rosaria Boccia , presidente della Fashion Week Milano Moda , che ha comunicato sui social il nuovo incarico, ricevendo però una secca smentita dal dicastero. (Gazzetta del Sud)