«Ci aspettiamo l’esenzione Imu e Irap per gli immobili»

«Ci aspettiamo l’esenzione Imu e Irap per gli immobili»

Esprimiamo soddisfazione per la conferma della compatibilità del pacchetto fiscale del Terzo Settore con gli aiuti di Stato, annunciata dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali, un traguardo davvero importante di un percorso avviato da anni. L’autorizzazione dell’Europa costituisce l’atteso riconoscimento per un comparto fondamentale in Italia, quale è quello delle scuole dell’infanzia che svolgono un servizio pubblico. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualche giorno fa, sabato 8 marzo 2025 per la precisione, cioè 7 anni, 7 mesi e 5 giorni, dopo l’entrata in vigore della riforma del Terzo settore, quella “dell’occorre separare il grano dal loglio”, presi da un’ansia di primazia, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha diramato un comunicato stampa nel quale si afferma che, finalmente, è arrivata dalla Commissione Europea l’autorizzazione per l’attuazione della riforma. (FiscoSport)

La riforma del Terzo settore va verso la piena attuazione, in particolare con la recente autorizzazione della Commissione europea alle disposizioni fiscali. (Forum Terzo Settore)

Di Alessio Affanni e Sergio Zanarella (Reti solidali)

Riforma fiscale del terzo settore: ok della Commissione UE
Riforma fiscale del terzo settore: ok della Commissione UE

IMAGOECONOMICA (Avvenire)

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche annuncia con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito che “la Commissione Europea ha dato il via libera alle norme fiscali in favore del Terzo settore”, così come dichiarato dal Ministro Marina Calderone. (Cantiere Terzo Settore)

Marina Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha dichiarato che l’ok da parte della Commissione UE rappresenta un traguardo atteso da anni, frutto di un lungo e intenso lavoro di questo Governo e di un costante confronto tra lo stesso Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Bruxelles. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)