Politano denuncia furto d'auto a Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella notte del 9 ottobre, Matteo Politano, noto calciatore del Napoli ed ex esterno dell'Inter, è stato vittima di un furto d'auto. La sua Smart è stata rubata, segnando il terzo episodio di questo tipo in poco più di un mese che ha coinvolto i giocatori del club partenopeo. Prima di lui, infatti, anche David Neres e Juan Jesus avevano subito lo stesso destino.

Politano, visibilmente rammaricato, ha denunciato l'accaduto sui social media, sottolineando come questo problema non sia esclusivo della città di Napoli. "Quanto accaduto ieri sera è veramente rammaricante, ma purtroppo non è un problema solo di Napoli," ha scritto il calciatore romano in una storia su Instagram. Con queste parole, Politano ha voluto smorzare le critiche e i pregiudizi che spesso colpiscono la città partenopea, ricordando che i furti d'auto sono un fenomeno diffuso anche in altre grandi città.

L'aumento dei furti, soprattutto ai danni di calciatori professionisti, è un problema crescente. La loro notorietà li rende bersagli particolarmente appetibili per i ladri, che vedono in loro delle potenziali fonti di beni di alto valore. Automobili di lusso, orologi e gioielli sono tra gli oggetti più spesso presi di mira. Questo fenomeno, che non risparmia nemmeno i calciatori del Napoli, è motivo di preoccupazione per molti atleti che vivono in grandi città.

Politano, nel suo appello, ha espresso tutto il suo disappunto e dispiacere per la vicenda, ma ha anche voluto lanciare un messaggio di speranza e solidarietà.