Elezioni Liguria, vince Bucci. Meloni: "Vittoria centrodestra unito"

Altri dettagli:
Maltempo Morti sul lavoro

Il sindaco di Genova si aggiudica di misura il confronto. I complimenti dallla presidente del consiglio e dai leader del centrodestra Salvini e Tajani Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria con una vittoria che arriva per pochi voti: uno scarto di qualche migliaio di preferenze rispetto a circa un milione e 400 mila elettori. Andrea Orlando chiama il suo avversario e si complimenta per la vittoria (ELEZIONI IN LIGURIA - IL LIVEBLOG). (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Scontiamo le difficoltà degli altri e speriamo che questo risultato faccia riflettere tutte le forze alternative alla destra, come fa riflettere noi, che non abbiamo speso un minuto in polemiche o competizioni con le altre opposizioni. (Tiscali Notizie)

Marco Bucci (centrodestra) in vantaggio su Andrea Orlando (centrosinistra), il primo viene dato tra il 46 e il 50%, il secondo tra 45 e 49% dal primo instant poll Swg-La7. Indicazioni simili dal primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai: in testa il candidato del centrodestra Marco Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è tra il 45,5% e il 49,5%. (Avvenire)

Due elezioni. Una, che ci riguarda da vicino, perché è avvenuta in una nostra Regione, la Liguria, e ha visto un’affluenza svogliata, con meno della metà degli aventi diritto e un risultato non contestato, ma che sorprende, soprattutto dopo la vicenda giudiziaria che ha coinvolto Giovanni Toti. (Corriere della Sera)

Regionali in Liguria, gli exit poll in diretta. Bucci e il centrodestra in leggero vantaggio

Roma, 28 ott. "La coalizione dei nostri avversari è stata pronta dopo una telefonata della premier, noi non siamo così disciplinati e non vogliamo diventarlo, il pluralismo è una ricchezza ma la ricchezza a volte è un danno. (Tiscali Notizie)

Andrea Orlando forse non sente, ma entra al Mercato orientale con una smorfia amara disegnata sul volto. «In politica, la cosa peggiore è perdere quando puoi vincere» sussurra a una volontaria che lo avvolge in un abbraccio. (Corriere della Sera)

Dopo una breve ma serrata campagna elettorale, si sono chiuse le urne in Liguria, una Regione tornata al voto con un anno di anticipo in seguito alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto l'ex presidente Giovanni Toti. (il Giornale)