Attenti alle mirabolanti offerte: "Chi può, resti nel mercato tutelato"

Chi non vuole passare al mercato libero non faccia assolutamente nulla, anche se, verosimilmente, continuerà a ricevere chiamate di telemarketing che tenteranno, anche pesantemente, di convincerlo. Parola di Rino Soragni presidente di Federconsumatori Reggio Emilia. Da ieri si è entrati nel mercato libero dell’energia elettrica. Che consiglio dà a chi è ancora scettico sull’aderirvi? "Di restare fermi, di dire un chiaro no a chiunque proponga il passaggio al mercato libero". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

In seguito, potranno sempre passare al mercato libero, avendo consapevolezza di non poter poi tornare indietro. I soggetti «vulnerabili», e sono considerati tali anche gli anziani che abbiano compiuto 75 anni entro il 2023, se sono nel mercato libero possono tornare nel mercato a tutele graduali anche dopo il lunedì prossimo, chiamando il proprio venditore di energia e facendo la richiesta di rientro nel mercato a tutele graduali. (ilgazzettino.it)

Addio al mercato tutelato per l'energia elettrica da oggi, lunedì 1 luglio. (TargatoCn.it)

DONA ORA (Aduc)

Bollette della luce Da oggi c'è l'addio al mercato tutelato

Leggi tutta la notizia A garantirli è la Casa dell'Energia di via Leone Leoni che ha consolidato il servizio dello Sportello... (Virgilio)

Da oggi, lunedì 1° luglio, per 55mila utenti umbri non domestici termina il Servizio di Maggior Tutela per l’erogazione di energia elettrica, passando al mercato libero, come avvenuto a gennaio per il gas. (TuttOggi)

PESCARA. (Il Centro)