Napoli-Lecce: tra passato e futuro nel nome di Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Napoli-Lecce è adesso più che mai carico di significati. Ritorna denso e dolcissimo quello del 1989 disputato in un allora stadio San Paolo a misura di lavori in corso, per il secondo tricolore e per il mondiale italiano. In quella domenica di andata, col Napoli in testa, Maradona, fresco sposo, ebbe in dono una scultura indirizzata al suo matrimonio e ai significati amorosi. In quella stessa domenica un ventenne con la maglia numero dieci segnò il suo primo gol in serie A. (Fantacalcio ®)

Su altri giornali

Perché il Lecce occupa un posto speciale nel cuore di Antonio Conte, al netto di una contestazione che dura ormai da tanto. «È la mia città», ha spiegato l’allenatore alla vigilia del confronto con i salentini che hanno rappresentato tanto per il giovane Antonio, centrocampista di talento cresciuto alla Juventina Lecce, la scuola calcio di p… (La Repubblica)

Ma credetemi, Antonio è una persona molto divertente. Quando in estate viene a trovarci, ridiamo tantissimo. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli, Conte contro il suo Lecce. Garzya: "E' molto legato alla sua terra" (TUTTO mercato WEB)

I campi polverosi e la squadra di papà Cosimino. La cessione al Lecce all’età di 13 anni ed il primo gol in serie A dopo aver fatto tutta la gavetta. (ilmattino.it)

Moriero racconta Conte: "E' sempre stato così, uno con la mentalità giusta. Lecce? Amiamo quella terra" (TUTTO mercato WEB)

Antonio Conte nella giornata di oggi sfiderà il Lecce, la squadra della sua città. A tal proposito Luigi Garzya, ex calciatore del Lecce ed ex compagno di squadra di Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: “Antonio è molto legato alla sua terra, alla città. (AreaNapoli.it)