Giubileo in Diocesi: domenica 29 dicembre Monsignore Alfano presiede messa

Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento–Castellammare di Stabia, Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza” Redazione – Domenica 29 dicembre ci sarà la messa presieduta da Monsignore Alfano per l’apertura del Giubileo in Diocesi. Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, Monsignor Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza”. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle diocesi di tutto il mondo, il Giubileo sarà inaugurato domenica 29 dicembre. In vista del Santo Natale, il Vescovo Mons. (StatoQuotidiano.it)

Come in tutte le diocesi del mondo domenica prossima 29 dicembre, festa liturgica della Sacra Famiglia, anche in quella della Spezia - Sarzana - Brugnato si darà inizio solenne al Giubileo 2025, “Pellegrini di speranza”. (CittaDellaSpezia)

“Arriverà tanta gente anche da noi. (l'Immediato)

Giubileo 2025, quando inizia e finisce: date in calendario e come partecipare agli eventi dell'Anno Santo

Il Giubileo 2025 prevede una quantità eccezionale di eventi, preceduti, il 24 dicembre 2024, dal rito dell'apertura della Porta Santa. Istituito per la prima volta nel 1300, rappresenta l'anno della remissione dei peccati, della riconciliazione, della conversione e della penitenza sacramentale. (Today.it)

“Non potevo non esserci, parteciperò tra i rappresentanti del corpo diplomatico, dopo essere stato insignito del titolo nobiliare della casa reale di Sant’Agata Gomoa Odumase in Ghana – ha anticipato Mariotto all’Adnkronos -. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Anno Santo a Roma durerà fino a gennaio 2026. Il Giubileo 2025 con Papa Francesco inizia ufficialmente con l'apertura della Porta Santa a San Pietro. (Fanpage.it)