Manifesti funebri per Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli, «il popolo sconvolto»

NAPOLI. «La comunità e il popolo dei Quartieri Spagnoli è sconvolto per la tragedia che ha colpito Chaiara Jaconis ed è vicina con tutto il suo cuore e il suo affetto alla sua famiglia». È quanto si legge sui manifesti a lutto apparsi a Sant'Anna di Palazzo, luogo dell'incidente che ha portato alla morte la giovane turista padovana. I manifesti sono firmati “il popolo dei Quartieri Spagnoli". E non si ferma l'ondata di commozione per la morte di Chiara. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre fonti

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (ilgazzettino.it)

«Ti hanno trattato bene?»; «E ti è piaciuto tutto?». A quanti di noi è successo? Ascoltare il resoconto di viaggio di un turista a Napoli e chiedergli (o chiederle) quale fosse il giudizio sulla città. (Fanpage.it)

Non sarebbe caduta per caso, ma potrebbe essere stata lanciata dalla finestra la statuina che ha ucciso la trentenne turista padovana Chiara Jaconis colpita tre giorni fa alla testa da un vaso piovuto ai Quartieri Spagnoli di Napoli. (Il Fatto Quotidiano)

La morte di Chiara, inchiesta per omicidio colposo: la statuina forse lanciata per errore

Un ringraziamento lo esprimo ai professionisti delle strutture sanitarie campane che l’hanno seguita, cercando con ogni sforzo fino all’ultimo di strapparla alla morte. La notizia della sua scomparsa ci raggela e ci rattrista. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Napoli, colpita da oggetto caduto da balcone: morta turista 30enne 17 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Procura di Napoli ipotizza il reato di omicidio colposo, al momento contro ignoti, per la morte di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni, colpita domenica pomeriggio da una statua alla testa mentre passeggiava in via Sant'Anna di Palazzo. (ROMA on line)