Panettoni e pandori, sapevi che i migliori sono a marchio supermercato e costano pochissimo? Ecco quali sono

Quali sono i migliori panettoni e pandori? Ecco i marchi supermercato che sono ottimi e hanno un prezzo basso. Il Natale è alle porte e, come da tradizione, le tavole italiane si preparano ad accogliere due dei dolci più iconici e amati: il panettone e il pandoro. Ogni anno, la scelta del dolce natalizio perfetto rappresenta una sfida per le famiglie italiane, divise tra preferenze personali e la qualità dei prodotti disponibili sul mercato. (Gaeta.it)

Su altre testate

Non solo i pasticcieri. A realizzare il più amato dolce natalizio sono sempre più spesso altre tipologie di produttori: fornai, pizzaioli, gelatieri, aziende specializzate, gastronomie. Con buoni risultati secondo la classifica del Gambero Rosso che ha messo in fila i 24 migliori panettoni artigianali, appena pubblicata qui. (Gambero Rosso)

Non esiste più il Natale di una volta, soprattutto non esistono più i soliti panettoni. E finiva tutto così, i regali erano molto più importanti. (Italia a Tavola)

La struttura è fondamentale, il profumo non può essere altro se non quello di vaniglia e di burro. Quando ci accostiamo al panel dei pandori artigianali sappiamo di doverci attendere le montagne russe: si tratta di un lievitato molto complesso, che mette a nudo le sue qualità senza nessuna civetteria di canditi, di uvetta e di glasse. (Dissapore)

Panettoni e pandori artigianali, nei top di Dissapore due veronesi

Che cos’è un panettone artigianale? Che cos’è nel 2024, il successo da tempo incontrollabile del grande lievitato, oramai prodotto dai grandi pasticceri su larga scala – con shelf life sempre più longeve e l’inevitabile utilizzo di mono e di-gliceridi – e l’assenza di una legge nel merito, a determinare cosa “artigianale” in effetti sia? Che cos’è un panettone artigianale non possiamo determinarlo noi, ma di questo si occupa la nostra classifica. (Dissapore)

"Era il 2020 quando un rinomato gelatiere parmense sbaragliava la concorrenza dei più celebri pasticceri, facendo capolino direttamente alla seconda posizione della classifica con un tradizionale milanese eccentrico e, nondimeno, quasi impeccabile - scrive Dissapore -. (Gazzetta di Parma)

> Panettoni e pandori artigianali secondo Dissapore: c'è anche Verona. Anche quest'anno, Dissapore presenta la tanto attesa classifica dei panettoni e dei pandori artigianali ,... (Virgilio)