VIDEO. E' stato acceso in piazza San Pietro l'abete della val di Ledro: "Simbolo delle nostre montagne e del nostro modo di vivere"

VIDEO. E' stato acceso in piazza San Pietro l'abete della val di Ledro: Simbolo delle nostre montagne e del nostro modo di vivere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

"Un grande viaggio di comunità", le parole di Renato Girardi, sindaco di Ledro. "Con grande gioia, emozione e incredulità abbiamo atteso questo momento, un evento nei cuori da tempo. L'abete è il simbolo delle nostre montagne ma anche essenza del nostro modo di vivere". E' stato acceso l'albero di Natale in piazza San Pietro (Qui articolo) (il Dolomiti)

Su altre testate

Natale, Fugatti: "Orgoglio vedere albero del Trentino in piazza San Pietro" 07 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In attesa della cerimonia dell'accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno donato l'albero di Natale e il presepe, quest'ultimo regalato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. (ladigetto.it)

UDINE – È stata presentata oggi, nella sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l’edizione 2024 di “Presepi FVG – La tradizione che prende forma”, un’importante iniziativa che raccoglie gli eventi natalizi promossi dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia. (Nordest24.it)

Il presepe di Grado inaugurato in piazza San Pietro

/// Sabato 7 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Credo sia un onore per il Trentino che l’albero di Natale in piazza San Pietro provenga dalle nostre montagne“. “Oggi si è visto tanto orgoglio, tanta passione e tanto senso di comunità. (LAPRESSE)

La solenne cerimonia in piazza San Pietro di sabato 7 dicembre per l'inaugurazione del presepe di Grado, che rimarrà esposto fino a domenica 12 gennaio 2025. La grande opera ha, oltre naturalmente alla centralità della nascita di Gesù Bambino, come filo conduttore l’amore, proponendo altresì scene di vita quotidiana ricche di affetti e operosità. (Il Piccolo)

VIDEO. E' stato acceso in piazza San Pietro l'abete della val di Ledro: "Simbolo delle nostre montagne e del nostro modo di vivere"