VIDEO. E' stato acceso in piazza San Pietro l'abete della val di Ledro: "Simbolo delle nostre montagne e del nostro modo di vivere"

"Un grande viaggio di comunità", le parole di Renato Girardi, sindaco di Ledro. "Con grande gioia, emozione e incredulità abbiamo atteso questo momento, un evento nei cuori da tempo. L'abete è il simbolo delle nostre montagne ma anche essenza del nostro modo di vivere". E' stato acceso l'albero di Natale in piazza San Pietro (Qui articolo) (il Dolomiti)

Su altre testate

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Il Comitato “Quaranta e tre milioni”, il Comitato per la Legalità e la Trasparenza del Trentino Alto Adige e l’Associazione Bearsandothers ODV, hanno oggi depositato un esposto alla Procura di Rovereto per la vicenda dell’albero prelevato in Val di Ledro e trasferito morente in piazza S.Pietro a Roma. (agenzia giornalistica opinione)

La natività è raccontata dai casoneri di inizio Novecento. Cerimonia con l'accensione del grande albero di Natale. (Il Goriziano)

“Oggi si è visto tanto orgoglio, tanta passione e tanto senso di comunità. Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a margine dell’udienza in aula Paolo VI a cui hanno partecipato oltre mille pellegrini della val di Ledro, da dove proviene l’albero di Natale donato al Vaticano, l’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi e il presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher. (LAPRESSE)

Il cuore del Trentino in Piazza S. Pietro con l'abete Val di Ledro

La cerimonia è iniziata alle 18.30, preceduta, in mattinata, dall'apertura dell'iniziativa “Natività di Betlemme 2024”, un insieme di rappresentazioni della nascita di Gesù realizzate da artigiani. (Sky Tg24 )

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

L'albero di Natale donato dal Trentino a Papa Francesco in occasione del Natale illuminerà Piazza San Pietro, regalando l'incanto al cuore della cristianità In attesa della cerimonia dell'accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno donato l'albero di Natale e il presepe, quest'ultimo regalato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. (ladigetto.it)