Ucraina, Zelensky: "C'è un piano per la vittoria"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

L'Ucraina intende presentare un piano con la soluzione per porre fine alla guerra con la Russia: lo illustrerà al presidente americano Joe Biden e ai candidati alle elezioni presidenziali di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La virata del Paese verso l'autoproduzione subisce sì un'accelerata, ma non costituisce di certo una novità: dall'inizio del conflitto, l'Ucraina ha fabbricato un'ampia varietà di armi "artigianali" durante la guerra, tra cui droni navali e missili antinave. (il Giornale)

DALLA NOSTRA INVIATA DNIPRO Una nuova ondata di attacchi missilistici russi investe l’Ucraina per il secondo giorno consecutivo. «I crimini contro l’umanità non possono essere commessi impunemente», tuona il presidente Volodymyr Zelensky mentre l’esercito ucraino afferma di aver abbattuto 60 droni suicidi «Shahed» e 5 missili dei 91 lanciati dai russi mentre un attacco a Kryvyi Rih, città natale del leader di Kiev, ha causato la morte di due persone e colpito l’ennesimo hotel, lasciando due persone sotto le macerie. (Corriere della Sera)

Mosca: "Non ci fermeremo". Un'intera famiglia è morta dopo attacco nel villaggio di Izmailivka. (Fanpage.it)

Dopo l’incursione nella regione di Kursk, Kyiv rilancia un percorso verso la risoluzione della guerra. Ma comunque i russi vogliono trattare a partire dallo status quo (un quarto del Paese occupato) e ormai hanno preso le contromisure, spostando 30 mila soldati. (Lettera43)

La Russia è comunque intenzionata a continuare la sua «operazione militare speciale», e «raggiungerà tutti i suoi obiettivi», ha affermato il portavoce, Dmitry Peskov. Mentre il ministero degli Esteri è tornato a condannare la politica «russofobica» degli Usa annunciando una nuova ondata di sanzioni contro 92 cittadini americani ai quali è vietato l'ingresso in Russia, tra i quali molti giornalisti delle più prestigiose testate. (La Stampa)

Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa tenuta il 27 agosto, la volontà di presentare al suo omologo statunitense Joe Biden un "piano per la vittoria", del quale l'incursione nella regione di Kursk sarebbe parte integrante. (Euronews Italiano)