Adam Peaty, nuove critiche al Villaggio olimpico: «Ci sono vermi nel pesce»

La mensa del Villaggio olimpico fa ancora parlare di sé e sempre in maniera negativa. Il nostro Thomas Ceccon, oro nei 100 metri dorso, lo aveva già detto: «Nelle camere del villaggio olimpico manca l’aria condizionata e il cibo è scadente». Adesso, però, non è l’unico ad aver alzato la voce. Al suo fianco si è schierato un collega celebre, il nuotatore britannico Adam Peaty, triplo campione olimpico, a Parigi vincitore della medaglia d’argento nei 100 metri rana dietro al nostro Nicolò Martinenghi (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bagni nella Senna inquinata, alloggi senza aria condizionata e ora “vermi nel pesce”. A segnalare l’ennesima figuraccia delle Olimpiadi di Parigi 2024 è il nuotatore britannico Adam Peaty, triplo campione olimpico, vincitore della medaglia d’argento ai 100 metri rana (MeteoWeb)

Probabilmente pensando alla figura del gourmet, l’immagine che associamo non è certo quella dell’atleta olimpico, un professionista (anche) dell’alimentazione che assume calorie e macronutrienti col bilancino, sacrificando qualsiasi prerogativa di golosità o edonismo sull’altare della più alta ambizione sportiva. (Dissapore)

Puntuale la risposta dell’oro italiano nei 100 m dorso, che avanza qualche sospetto sulle condizioni che ha dovuto sopportare il nuotatore Usa rispetto a quelle del Villaggio francese: «Può essere, anche se non penso che Phelps non avesse l’aria condizionata, non credo che una persona di quel calibro abbia mai avuto problemi». (Open)

Olimpiadi, atleta denuncia: “Vermi nei piatti serviti a mensa”

Non si fermano le proteste degli atleti per l'organizzazione delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo la Senna inquinata in cui gareggiare, la scomodità dei letti, le temperature elevate delle camere (sprovviste di aria condizionata) e i letti scomodi, arriva anche la testimonianza del nuotatore britannico Adam Peaty che sostiene sono stati trovati dei 'vermi' nei piatti di pesce della mensa. (Zoom24.it)

Il villaggio olimpico dei giochi di Parigi del 2024 ha dato, più volte, modo di far parlare. Dai letti in cartone all’assenza di aria condizionata non sono mancate le lamentele. Tra gli atleti che più hanno manifestato disappunto c’è, senza dubbio, il campione del nuoto italiano Thomas Ceccon (Radio 105)

Niente da fare, queste Olimpiadi di Parigi non smettono di alimentare polemiche. Dalla Senna impraticabile passando per il villaggio Olimpico, a detta degli atleti il peggiore che abbiano mai visto, fino alla denuncia di Adam Peaty... (La Lazio Siamo Noi)