Bonus edilizi 2025, addio alle detrazioni per le seconde case ed Ecobonus ridotto: arriva la stretta del Governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tema dei bonus edilizi è diventato uno dei più discussi nel nostro paese negli ultimi anni, ma all'orizzonte si preannuncia una stretta per il 2025.È stata la premier Giorgia Meloni a parlarne nei giorni scorsi, in particolare annunciando l'addio dal prossimo anno ai bonus edilizi sulla seconda e terza casa.Il governo, difatti, ha necessità di razionalizzare la spesa pubblica e reperire fondi per la legge di bilancio 2025. (Brocardi.it)
La notizia riportata su altri giornali
Proroga e Detrazione: La buona notizia è che il Bonus Ristrutturazioni è stato prorogato al 31 dicembre 2024 . Bonus Ristrutturazioni 2024: ecco come ottenere la detrazione del 50%. (Gazzetta del Sud)
La domanda che si fanno, però, i genitori è: cosa succederà nel 2025? Vediamo, quindi, cosa resterà e cosa no il prossimo anno. Tra denatalità e crisi economica, i Governi che si sono succeduti in questi anni si sono adoperati per supportare economicamente i genitori con figli. (Io Donna)
Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. La riduzione riguarderà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48 mila euro. (iLMeteo.it)
“Il ministero al fine di dare attuazione alle direttive dell’Ue sull’efficienza energetica” e “sulla prestazione energetica, intende rivedere anche in considerazione degli obiettivi del Pniec le detrazioni fiscali affrontando con un approccio integrato ed efficiente le opere di riqualificazione degli edifici residenziali esistenti che superi l’attuale frammentazione delle diverse detrazioni”. (Energia Oltre)