Bonus edilizi 2025, addio alle detrazioni per le seconde case ed Ecobonus ridotto: arriva la stretta del Governo

Bonus edilizi 2025, addio alle detrazioni per le seconde case ed Ecobonus ridotto: arriva la stretta del Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it ECONOMIA

Il tema dei bonus edilizi è diventato uno dei più discussi nel nostro paese negli ultimi anni, ma all'orizzonte si preannuncia una stretta per il 2025.È stata la premier Giorgia Meloni a parlarne nei giorni scorsi, in particolare annunciando l'addio dal prossimo anno ai bonus edilizi sulla seconda e terza casa.Il governo, difatti, ha necessità di razionalizzare la spesa pubblica e reperire fondi per la legge di bilancio 2025. (Brocardi.it)

La notizia riportata su altri giornali

. la generalità degli interventi edilizi diversi da quelli che integrano gli estremi della “nuova costruzione”; (Eutekne.info)

L’obiettivo principale sarebbe favorire interventi sulle prime case, escludendo le seconde e terze abitazioni dalle agevolazioni fiscali. Il Governo starebbe valutando una profonda revisione dei bonus edilizi, puntando su una pianificazione triennale e su una semplificazione del sistema delle detrazioni. (Immobiliare.it)

A beneficiare delle detrazioni saranno solo le prime case Immagine di freepik (Rinnovabili)

Bonus Ristrutturazioni 2024: consulta dettagli, scadenze e consigli per ottenere la detrazione del 50%

Anzi, alcuni di questi potrebbero essere disponibili anche con un'aliquota al 65%. Sembrerebbe che nel 2025 alcuni bonus edilizi non dovrebbero finire nel dimenticatoio, o peggio con percentuali irrisorie. (Traderlink)

Dallo stop alle agevolazioni per ristrutturare la seconda e la terza casa, all'introduzione del reato di occupazione arbitraria, passando per l'ipotesi di rendere obbligatorie le polizze assicurative contro le calamità anche per le abitazioni private. (idealista.it/news)

Proroga e Detrazione: La buona notizia è che il Bonus Ristrutturazioni è stato prorogato al 31 dicembre 2024 . Bonus Ristrutturazioni 2024: ecco come ottenere la detrazione del 50%. (Gazzetta del Sud)