Arrestata una suora: avrebbe rubato oro, gioielli e una reliquia di San Nicola dalla Diocesi di Ariano Irpino

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino 3 Immagine di repertorio Una suora appartenente alla Congregazione dello Spirito Santo è stata arrestata dai carabinieri di Ariano Irpino, nell'Avellinese, perché gravemente indiziata di furto, pluriaggravato anche per avere per oggetto beni destinati alla pubblica reverenza e con violenza sulle cose, di gioielli e monili d’oro ex voto custoditi presso la Curia Vescovile di Ariano Irpino, dove la donna ricopriva l’incarico di Madre Superiora. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Si dice «profondamente addolorato» il vescovo di Ariano Irpino, Sergio Melillo, autore nei mesi scorsi della denuncia che ha portato ieri agli arresti domiciliari a San Cesareo, in provincia di Roma, nella residenza della comunità di San Francesco Saverio, suor Bernadette, 45 anni, di nazionalità indonesiana, la superiora della Congregazione dello Spirito Santo accusata di furto pluriaggravato per aver rubato e venduto preziosi ex voto dalle chiese della diocesi (ilmattino.it)

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia sporta dal vescovo di Ariano Irpino, che si era accorto che mancava oro votivo in alcune parrocchie della diocesi di Ariano. La misura è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Ariano Irpino (Avellino) in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Tivoli. (L'Unione Sarda.it)

Il Vescovo Sergio Melillo prende atto degli sviluppi delle indagini preliminari sui furti di ex voto consumati in danno delladDiocesi, per come, con chiarezza e precisione, illustrati dal procuratore della repubblica presso il tribunale di Benevento nel comunicato diffuso dagli organi di informazione nella serata di ieri. (Ottopagine)

Madre superiora accusata di aver rubato oro ai fedeli

Suora arrestata: le indagini Le indagini sono state coordinate dalla procura della Repubblica di Benevento retta da Aldo Policastro. È gravemente indiziata del delitto di furto pluriaggravato di gioielli e monili d'oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, dove ricopriva l'incarico di madre superiora, la suora sottoposta oggi agli arresti domiciliari. (ilmattino.it)

Arrestata la madre superiora di Ariano Irpino, l’accusa è di aver rubato gioielli, oro votivo e perfino una reliquia di San Nicola di Bari. La suora ha sottratto non solo ‘ex voto’ donati dai fedeli per le grazie ricevute, ma anche oggetti preziosi appartenenti a molte parrocchie dell’Avellinese e custoditi nella Curia Vescovile di Ariano, nell’Avellinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La suora, che … È gravemente indiziata di furto pluriaggravato di gioielli e monili d’oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, dove ricopriva l’incarico di madre superiora. (Il Fatto Quotidiano)