Vermiglio è il film italiano candidato agli Oscar. La regista Delpero punta alla statuetta da outsider che ha lavorato sodo

Vermiglio è il film italiano candidato agli Oscar. La regista Delpero punta alla statuetta da outsider che ha lavorato sodo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tiene fermo un insegnamento della montagna diventato postura di vita: «Per evitare lo choc da abisso sulle vette non guardare in su, né in giù, ma solo il chiodo che hai davanti». Maura Delpero, 48 anni, nata a Bolzano, esperienze tra Argentina e Europa, con il suo secondo film Vermiglio, Leone d’argento Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia, si ritrova catapultata nel mondo di Hollywood, designata a rappresentare l’Italia nella selezione per l’Oscar internazionale. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Folie à deux» che a inizio settembre ha portato a Venezia le star Lady Gaga e Joaquin Phoenix, ecco le novità di questa settimana, molte delle quali italiane. (L'Eco di Bergamo)

La regista Maura Delpero ha accolto così la candidatura: “Sono una outsider, insieme a Vermiglio ci saranno film meravigliosi da tutto il mondo ed è difficile dire come finirà – si legge su ‘Ansa’ – ma io vado avanti sapendo di aver lavorato sodo, di essere serena, di avere tanti feedback positivi dagli spettatori. (inItalia)

La magia della Val di Sole fa da sfondo a una storia di amore, guerra e formazione. La regista Maura DelPero torna alla sua terra dopo un sogno. Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. (SiViaggia)

“Vermiglio” di Maura Delpero è il film candidato agli Oscar dall’Italia

Dopo essere stato insignito del Leone d’argento – Gran premio della giuria all’ultima Mostra del cinema di Venezia, Vermiglio di Maura Delpero inizia ufficialmente la sua corsa verso l'Oscar. (Sky Arte)

Per la terza volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award - Vermiglio di Maura Delpero - concorre per rappresentare l'Italia nella corsa agli Oscar per il miglior film straniero. Un risultato che viene giudicato straordinario dall'organizzazione del premio collaterale ufficiale della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per le opere cinematografiche di interesse sociale che valorizzano la diversità e tutelano le fragilità delle persone. (MYmovies.it)

Ambientato alla fine della Seconda guerra mondiale, racconta una vicenda familiare in una piccola frazione del Trentino, in un tempo che sembra sospeso. (AMICA - La rivista moda donna)