Allerta meteo in 9 regioni mercoledì 3 luglio: ecco quali

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla serata di martedì e per tutta la giornata di mercoledì 3 luglio Allerta meteo di 24 ore in 9 regioni italiane. Un nuovo polo di aria fredda che, dalla serata di martedì 2 luglio porta rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Adnkronos)

Su altri giornali

Mentre vi scriviamo, l’Italia sta vivendo un sensibile calo delle temperature grazie all’avanzata di un vasto fronte freddo di provenienza nord atlantica. (MeteoLive.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'estate è ancora lontana in molte zone del Nord Italia alle prese con una violenta ondata di maltempo che ha fatto registrare nelle ultime ore grandinate, nubifragi con conseguenti allagamenti, danni e disagi. (METEO.IT)

Maltempo - Aria fredda, forti venti e temporali: allerta gialla in 9 regioni, c’è anche la Calabria

All’interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell’Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna (Potenza News )

Forte temporale questa sera, martedì 2 luglio, a Milano, poco dopo le 22.30. Milano – Prima tuoni e lampi poi un violento scroscio d’acqua. (IL GIORNO)

La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani. Le situazioni più critiche al Nord e in particolare in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna Maltempo (LaC news24)