Un Natale da tutto esaurito, ristoranti sold out per pranzo e cena

LECCE- Ristoranti sold out per la cena della vigilia e il pranzo di Natale. Cittadini, forestieri e turisti hanno giocato d’anticipo assicurandosi un posto a tavola nei giorni clou delle festività natalizie. Dal centro ai quartieri periferici della città, le prenotazioni si moltiplicano a grande velocità generando l’entusiasmo dei ristoratori. “Siamo pieni sia il 25 dicembre che a Santo Stefano – dice Danilo Stendardo, titolare del Road 66 e del Tennent’s Grill -. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

E’ quanto emerge da un sondaggio online di Coldiretti Toscana che conferma la tendenza tradizionale a trascorrere l’appuntamento del 25 dicembre tra le mura domestiche e in famiglia. Pranzo di Natale a casa per 8 toscani su 10 (80%) che spenderanno in media 108 euro a famiglia per mettere a tavola in media 8 invitati. (gonews)

È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sul momento clou delle festività natalizie che conferma la tendenza tradizionale a trascorrere l’appuntamento del 25 dicembre tra le mura domestiche e in famiglia. (ladigetto.it)

Le famiglie italiane spenderanno quest’anno mediamente 108 euro per il pranzo di Natale, consumato nell’88% dei casi a casa propria o di parenti e amici, con una media di 8 invitati. È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixè sul momento clou delle festività natalizie, che conferma la tradizionale preferenza per celebrare il 25 dicembre tra le mura domestiche in famiglia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

NATALE: PRANZO A CASA PER 80% FAMIGLIE CON UNA SPESA A TAVOLA DI 108 EURO, GETTONATISSIMA LA CUCINA DEI CUOCHI CONTADINI NEGLI AGRITURISMI.

La spesa - 78 euro pro capite - sarà più alta di 4 euro, mediamente, rispetto al 2023. Sono le stime di Fipe Confcommercio Toscana, secondo cui sono oltre 360mila i toscani pronti a trascorrere il 25 dicembre in un locale insieme ai familiari. (LA NAZIONE)

Lo stesso vale per i pranzi natalizi e i cenoni fuori casa: il trend conferma, anche nella Marca Trevigiana, un aumento tendenziale del 2% di prenotazioni nei locali della provincia, segno evidente che le abitudini restano, nonostante il clima di incertezza diffuso, sostanzialmente “radicate” tra le famiglie trevigiane, dimostrando desiderio di evasione e di convivialità. (ilgazzettino.it)

NATALE: PRANZO A CASA PER 80% FAMIGLIE CON UNA SPESA A TAVOLA DI 108 EURO, GETTONATISSIMA LA CUCINA DEI CUOCHI CONTADINI NEGLI AGRITURISMI. (Coldiretti - TOSCANA)