Chi era Sabine Schmitz, regina delle piste morta a 51 anni

Sabine Schmitz è morta troppo presto dopo una lunga malattia.

Fu la prima donna (e ad oggi l’unica) a vincere la 24 Ore del Nurburgring nel 1996, e poi di nuovo nel 1997

La pilota ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo tre anni di cure, e ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi familiari.

editato in: da. Una grande perdita nel mondo dell’automobilismo: si è spenta all’età di 51 anni Sabine Schmitz. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

La Regina del Nurburgring si è dovuta arrendere all’ultima curva di un destino tanto assurdo quanto crudele, che l’ha portata via a soli 51 anni, gli ultimi tre passati a combattere un tumore raro. (Corriere della Sera)

Un evento storico, è stata la prima donna a raggiungere questo traguardo. L’ex pilota tedesca è morta a 51 anni, dal 2017 combatteva contro il cancro - Ansa /CorriereTv. Sabine Schmitz, ex pilota, famosa per essere stata l'unica donna a vincere la 24 Ore del Nurburgring, è morta all'età di 51 anni. (Corriere della Sera)

I due concludono il festival al quarto posto, su Spotify (così come su tutte le piattaforme in uso in Italia) non c'è storia, i vincitori sono indiscutibilmente loro. Fuori dalla top 50 di Spotify anche due cavalli di razza come Malika Ayane e Max Gazzè (Yahoo Notizie)

La pilota tedesca, affettuosamente soprannominata la 'Regina del Nurburgring', dal 2017 era malata di cancro. Dopo essersi ritirata dalle corse, la pilota tedesca era diventata molto popolare nel Regno Unito per la sua partecipazione, inizialmente nelle vesti di ospite quindi di conduttrice, al programma Top Gear (IL GIORNO)

È morta ieri, all'età di appena 51 anni, Sabine Schmitz, la Regina del Nurburgring. F1-News.eu, dove la Formula 1 è di casa (La Lazio Siamo Noi)

In aggiunta alle numerose competizioni, Sabine è divenuta famosa anche per i numerosi giri conclusi al Nurburgring come autista del celebre BMW Ring Taxi Si è spenta Sabine Schmitz, la famosa campionessa del motorsport e la prima donna capace di vincere l’impegnativa “24 Ore” del circuito tedesco. (Tom's Hardware Italia)