L'operaio che ha perso il lavoro ed è finito in depressione: la legge «salva-suicidi» gli azzera il debito
Dal baratro alla rinascita: così il 50enne si è ripreso dopo anni difficili e migliaia di euro di debiti La storia di Mario, un operaio metalmeccanico di 50 anni, è un racconto di caduta, disperazione e, alla fine, di rinascita. Residente nell’hinterland di Bergamo, Mario si è trovato a vivere una vera e propria tempesta nel suo quotidiano: la perdita del lavoro, un grave incidente stradale, la fine della relazione con la compagna e, infine, una spirale di debiti che lo ha portato sull’orlo della disperazione. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
The post OPERAIO METALMECCANICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Poi qualcosa inizia ad andare storto, e va sempre peggio. (altovicentinonline.it)
Aveva perso il lavoro e si era presto ritrovato sommerso dalle rate che si sommavano, da un mutuo che non riusciva più a pagare e dalle troppe fatiche della vita quotidiana: sulle sue spalle gravavano debiti per 100 mila euro, tanto che – ha raccontato l’uomo – «dormivo in auto, parlavo solo coni call center dei recupero crediti che mi martellavano tutti i giorni». (Avvenire)
Un debito da oltre 100mila euro, la disoccupazione, la fine della relazione. Una serie di eventi che hanno portato un operaio metalmeccanico dell'hinterland bergamasco sul lastrico fino a fargli pensare al suicidio come unica via d’uscita. (Sky Tg24 )
Un debito superiore ai 100mila euro, la disoccupazione e la fine di una relazione hanno ridotto un operaio metalmeccanico dell'hinterland bergamasco sull'orlo del fallimento, al punto da fargli contemplare il suicidio come unica via d'uscita. (QuiFinanza)
Sommerso dai debiti, tanto da non riuscire a vedere l’uscita da quel pozzo nero in cui era sprofondato. (Luce)