I compagni reattivi, la corsa in ospedale, i messaggi: la famiglia Viola ha allontanato l'incubo
Tutti per Edoardo Bove, a soffrire, a raccontarsi e raccontare quegli attimi da incubo. Dal primo momento, da quel crollo sul campo, fino all’ospedale e ai post di sostegno via social è una corsa collettiva, prima per aiutare sul campo e poi per sostenere con i messaggi il giocatore. Dagli Stati Uniti arriva subito la nota del presidente Rocco Commisso e della moglie Catherine: "Forza Edoardo, siamo con te. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Tutti, nel loro lavoro, possono commettere degli errori. È parte della natura umana. Ma quando la FIFA decide di escludere Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, nella lista dei candidati al premio FIFA The Best, l’errore è talmente palese da risultare incomprensibile. (Europa Calcio)
E' stato Danilo Cataldi fra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. Fra i primi ad accorrere anche Gosens, mentre il capitano Ranieri ha avuto una discussione accesa con un addetto dell'ambulanza perché il mezzo non entrava in campo, anche Dimarco è accorso per cercare di accelerare i soccorsi. (la Repubblica)
Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove:9.28 - Secondo gli ultimi aggiornamenti arrivati dall'ospedale, in mattinata il giocatore è stato estubato e ora è sveglio e lucido. In serata, invece, è atteso un nuovo bollettino per capire le condizioni di Edoardo. (Calciomercato.com)
POCO TEMPO – È molto difficile giudicare una prestazione in soli 17 minuti, ma una prima impressione può essere data. L’arbitro, come giusto che sia stato, ha interrotto Fiorentina-Inter al 17′ dopo il problema di Edoardo Bove, fortunatamente rientrato nelle ultime ore. (Inter-News)
Sono stati attimi di grande apprensione in quel di Firenze, con il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove che si è accasciato a terra per un malore. I giocatori sia dell’Inter che della Fiorentina hanno subito richiamato l’attenzione degli staff tecnici e dello staff medico dell’ambulanza, che sono accorsi con qualche inghippo sul terreno di gioco. (Spazio Inter)
La Lega Serie A ha confermato ufficialmente il rinvio della partita Fiorentina-Inter a data da destinarsi, interrotta al diciottesimo minuto del primo tempo a causa di un grave malore che ha colpito Leonardo Bove, centrocampista della Fiorentina. (Inter-News)