Borghi: “Fonseca? La piazza lo saluta con onore. Si è fatto apprezzare per…”
La decisione di esonerare Fonseca, pur nel rispetto per il suo lavoro e il suo comportamento, conferma le dure leggi del calcio moderno, dove i risultati immediati sono spesso più importanti di tutto il resto. Nonostante l'approccio positivo e l'impegno del tecnico, il Milan ha fatto fatica a raccogliere punti e a trovare continuità in campionato. La decisione della dirigenza, seppur difficile, era forse necessaria per provare a cambiare rotta e puntare a un riscatto immediato. (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli sono bastate due partite e poco più di una settimana a Sérgio Conceicão per prendersi il primo trofeo e il Milan. Il tecnico portoghese è riuscito a ricompattare un gruppo che sembrava ormai totalmente scollato e a ridare vigore a certi giocatori che sembravano finiti fuori dal progetto. (TUTTO mercato WEB)
Marchetti: "Il cambio di allenatore certifica comunque un fallimento" Che idea si è fatto su questo nuovo Milan? (Milan News)
MILANO- Serie A, Milan. Fonseca mandato in conferenza stampa dopo Milan-Roma benche' la società ne avesse già deciso l'esonero. (Tuttocampo)
È ancora il derby vinto dal Milan nella finale di Supercoppa italiana a Riyad a capeggiare sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport. In particolare stamani viene celebrato il condottiero che ha permesso tutto ciò: Sergio Conceicao. (Tutto Napoli)
Parliamo sempre di vittorie e dunque i punti erano arrivati lo stesso, ma parliamo anche di successi striminziti, che avevano alzato qualche mugugno e non avevano dato quelle certezze che invece la goleada al ‘Franchi’ ha regalato al popolo partenopeo. (Napolipiu.com)
Così, se domenica si era passati nel giro di poche ore dalla posizione a rischio di Fonseca al suo esonero, poco prima della partenza per Riad ecco la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Sergio Conceicao. (La Provincia di Cremona e Crema)