Una sera a Mar-a-Lago

Buongiorno,Trump procede a tutta velocità sui componenti della futura squadra di governo: neanche il tempo di assorbire lo choc per Matt Gaetz alla Giustizia, ed ecco arrivare Robert Kennedy Jr. alla Sanità. Una scelta in parte annunciata, che si aggiunge a una lista controversa per un Senato pur a maggioranza repubblicana: molti eletti (a volto scoperto o «off the record») hanno prefigurato battaglie in aula per ratificare figure che, in buona parte, sembrano indigeribili allo stesso partito del futuro commander in chief. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Governatore del Nord Dakota, miliardario diventato politico come Trump, è stato scelto per guidare il Dipartimento degli Interni, che supervisiona i territori federali, inclusa la loro produzione di petrolio e gas. (AGI - Agenzia Italia)

L'ascesa di Robert F. Il presidente eletto ha scelto il rampollo della dinastia politica più famosa d'America, convinto attivista no-vax (anche se la sua portavoce lo nega), come segretario alla Salute, e se verrà confermato dal Senato avrà a disposizione un portafoglio enorme che supervisiona assicurazioni, farmaci, forniture mediche e anche il cibo. (il Giornale)

ROMA – “La carriera di servizio pubblico di Robert F. Kennedy Jr. è iniziata nel 1985 come avvocato per l’organizzazione no-profit ambientale RiverKeeper. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Perché Donald Trump ha nominato un no-vax come Kennedy jr a capo del Dipartimento della Salute: l'analisi

Buffett si alleggerisce in Ulta Beauty ed entra in Domino’s Pizza. Trimestrale in chiaroscuro per Alibaba. (Milano Finanza)

Tutte in rosso le Borse del settore farmaceutico, dopo la nomina di Robert F. Noto per le sue posizioni contrarie ai vaccini e alle restrizioni anti-Covid, è una delle nomine più controverse tra quelle annunciate dal Tycoon, il quale su X, aveva detto: «Per troppo tempo, gli Americani sono stati schiacciati dal complesso dell’agroindustria e dalle aziende farmaceutiche che si sono impegnate nell’inganno, nella cattiva informazione e nella disinformazione sulla salute pubblica», dichiarandosi «entusiasta» della nomina di Kennedy jr, che sarà alla guida di un Dipartimento che può contare su un budget di oltre 1.700 miliardi di dollari, con una forte influenza sulla normativa sui farmaci e sulla salute pubblica in generale. (Il Sole 24 ORE)

Kennedy jr figura inadeguata: è un premio alla base negazionista". (Fanpage.it)