Donatella Rettore, nuovo album dopo 14 anni: “Tony Effe come Renato Zero”

Donatella Rettore torna con un nuovo album dopo 14 anni. La cantante di Lamette, che non sente il bisogno di sfornare pezzi e nuovi dischi con la volontà di seguire un mercato musicale in continua evoluzione e movimento, torna sulle scene con Antidiva putiferio, un progetto denso di tracce e collaborazioni con artisti e artiste giovani che, nell’ultimo periodo, stanno regalando soddisfazioni al mondo della musica italiana. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rettore si conferma un'artista senza tempo, capace di innovare e stupire, mantenendo intatta la sua identità artistica e spirituale libera e anticonformista. "Antidiva Putiferio" è un viaggio attraverso emozioni, suoni e storie diverse, che unisce gioco, ironia, introspezione e provocazione. (spettacoli.tiscali.it)

Una donna straordinaria, autentica. si confessa al Tg24 Rettore torna con un nuovo album di inediti: “Antidiva Putiferio”. L’artista, alla soglia dei 70 anni, reinventa sé stessa affiancandosi a nuovi talenti come Beatrice Quinta, Tancredi, Ditonellapiaga, BigMama e La Sad. (Alessandria today)

Nessuna facile nostalgia: nonostante il titolo che rievoca direttamente lo storico trittico Magnifico delirio, Brivido divino ed Estasi clamorosa e il rientro dopo molto tempo a una major discografica (la Warner, che ha in catalogo i suoi due lavori CGD Far West e Danceteria che precedettero uno sfortunato approdo alla Ricordi, con un ben ricordato dissing tra lei e Marcella al Dopofestival nel 1986), Donatella è sul pezzo in fatto di sonorità e temi trattati, dalle trappole dei social in Antidiva all’instabilità emotiva di Beepolare fino alle zanzare in laguna protagonisti, loro malgrado, in Malamocco. (SentireAscoltare)

Donatella Rettore: “Tony Effe? Anche ‘Cobra fu censurato”

Donatella Rettore – Antidiva Putiferio (All Music Italia)

"Non sono capace di essere una diva, però posso essere stronza". E non manca un commento sull'artista più dibattuto del momento, Tony Effe: "Un duetto? Certamente che lo farei. (Adnkronos)

L’artista, ospite dell'Adnkronos, ha affrontato senza esitazioni le recenti polemiche sul rap romano, affermando con decisione: "La libertà d'espressione è fondamentale". (Il Sole 24 ORE)