Gyasi e poi Colombo su rigore, Shomurodov accorcia, ma è troppo tardi: il palo nega il pareggio. La Roma va a sbattere sui legni, l’Empoli rovina la festa a Dybala

La doccia gelata all’Olimpico si accende nel momento migliore per la Roma. Subito prima di andare negli spogliatoi, quando il ritmo degli uomini di De Rossi è al top, Gyasi firma un gol che è una sentenza. L’Empoli strappa il colpaccio nella capitale, battuti 2-1 i giallorossi (grazie a un rigore nel secondo tempo) e agguantati tre punti meritati per la classifica. E dire che l’inizio dei padroni di casa era stato più che arrembante: nitida l’occasione di Dovbyk (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torna a respirare il Napoli di Antonio Conte, tutto merito della bella vittoria ai danni del Bologna per 3-0 al Maradona. I partenopei hanno così riscattato il pessimo avvio in campionato contro il Verona e adesso guardano al futuro con ritrovato ottimismo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Primo successo storico per il club toscano all'Olimpico contro i giallorossi. I capitolini sono stati superati all'Olimpico dalle reti di Gyasi e Colombo, su calcio di rigore. (ilmessaggero.it)

Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. (ForzaRoma.info)

Pazzesco Napoli: “Telefonata a Conte”, affarone da non credere: si offre a sorpresa?

Non bastano il gol di Shomurodov, migliore dei suoi, e i 3 pali colpiti da Pellegrini, Mancini e Dybala. Pessimo primo tempo da parte di tutti e Gyasi porta in vantaggio i suoi in chiusura prima che Paredes chiuda i conti col fallo da rigore su Esposito in apertura di ripresa. (ForzaRoma.info)

Una settimana importante quella che ci attende, intanto perché chiuderà il mercato, poi perché andremo a misurarci con la grande sorpresa dello scorso anno ma, soprattutto, perché si arriva a questo appuntamento con un entusiasmo pazzesco dopo quanto riportato da Roma (PianetaEmpoli.it)

La festa annunciata per Dybala si trasforma in un incubo, alla fine di una partita maledetta vince l’Empoli (per la prima volta in assoluto all’Olimpico) e dopo due giornate la Roma si ritrova fischiata dalla sua gente e soprattutto con un solo punto dopo il confronto con due squadre che cercheranno di non retrocedere, esattamente come lo scorso anno, con la partenza choc con Mourinho. (Il Romanista)