Luciano Onder: “Gli infermieri sono un patrimonio da proteggere e trasmettere alle future generazioni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Gli infermieri sono il pilastro fondamentale del Servizio sanitario nazionale, un patrimonio inestimabile che tutti abbiamo il dovere morale ed etico di proteggere e trasmettere alle future generazioni”. Così il noto giornalista e divulgatore scientifico Luciano Onder, invitato a presiedere e coordinare l’incontro “Dal Burnout alla valorizzazione dell’infermiere: come trasformare il presente per costruire un nuovo futuro professionale”, organizzato da Opi Ancona ha riunito numerosi infermieri e studenti di Scienze Infermieristiche. (Nurse Times)
Ne parlano anche altre fonti
Infermieri. Fnopi: “Puntare su valorizzazione economica e carriera” (Quotidiano Sanità)
La presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli, nel corso di un confronto promosso nei giorni scorsi da Opi Ancona, ha lanciato una provocazione circa la "questione infermieristica". (Nurse24)
Tra assistenti infermieri che guadagneranno quasi quanto gli infermieri veri, livellamento del mercato sempre più in basso (VEDI l’arrivo degli indiani), sfruttamento sistematico e fuori controllo della categoria e ritmi di lavoro insostenibili, nessuno si iscrive più al CdL in Infermieristica. (www.dimensioneinfermiere.it)
Questa situazione preoccupa non solo noi, ma anche i pazienti e i loro familiari. (AssoCareNews.it)
Sono il «cuore» del «Maggiore» con ben 2.075 operatori che ora batte con affanno: il turn over e la carenz… (La Stampa)