Lecce, Gotti esonerato, Giampaolo il favorito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

LECCE - Luca Gotti, ex allenatore dell'Udinese, è stato esonerato dalla panchina del Lecce dopo il pareggio interno contro l'Empoli, un 1-1 che ha segnato la fine della sua avventura con i salentini. La decisione, come spiegato dal direttore sportivo Pantaleo Corvino in conferenza stampa, è stata presa a seguito di valutazioni tecniche sul trend della squadra in questo inizio di campionato. Il Lecce, infatti, si trova nelle ultime posizioni della classifica con soli nove punti raccolti in dodici giornate, un bottino magro che ha reso inevitabile il cambio di guida tecnica.

Corvino, durante l'incontro con i media, ha sottolineato come l'esonero di un allenatore sia sempre una scelta difficile e dolorosa, ma necessaria per cercare di invertire la rotta. Il direttore sportivo ha inoltre precisato che la decisione è stata condivisa con la società, evidenziando come non faccia parte del suo DNA esonerare gli allenatori, ma che in questo caso fosse indispensabile per il bene del club.

Il nome di Marco Giampaolo è emerso come il principale candidato per sostituire Gotti. Tuttavia, Corvino ha preferito non confermare ufficialmente l'arrivo del nuovo tecnico, dichiarando che il nome verrà fatto solo una volta che gli accordi saranno firmati. La situazione del Lecce è resa ancora più critica dal numero esiguo di reti realizzate: appena cinque gol in dodici partite, un dato che colloca l'attacco dei giallorossi all'ultimo posto della Serie A.

La conferenza stampa è stata anche l'occasione per Corvino di riflettere sulla sua carriera, ricordando come sia passato dalla terza categoria alla Champions League, commettendo errori lungo il percorso, ma sempre cercando di migliorare.