Dimessa, ricoverata, trasferita d’urgenza muore a 18 mesi a Massa Carrara
Dimessa, ricoverata e poi trasferita d’urgenza all’ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione, indaga la Procura di Massa Carrara. La bambina è morta in ospedale a Massa dove era stata trasferita dal policlinico Le Scotte di Siena. Nell’ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo … (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri giornali
E’ morta a 17 mesi per avere ingerito una piccola pila. Bimba di 17 mesi morta dopo avere ingerito una piccola pila (Quotidiano Sanità)
MASSA – Bimba di 17 mesi ingerisce piccola pila: arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena, nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa (Massa-Carrara), è deceduta nella giornata del 12 novembre. (La Voce Apuana)
Come confermano fonti dell'Azienda ospedaliero-universitaria, le cause del dramma sono da ricercare in una pila che la piccola ha ingoiato e che ha rilasciato un acido che ha provocato un malore con perdita di sangue dal naso. (Corriere di Siena)
La bimba residente nel senese era stata visitata per due volte dai sanitari dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. I dubbi dei genitori sulle prime dimissioni. All'Ospedale del Cuore è arrivata in condizioni gravissime (NoiTV - La vostra televisione)
Una bambina di 17 mesi è morta il 12 novembre dopo due ricoveri e un trasferimento di urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena all'Ospedale del cuore di Massa (Massa Carrara) avvenuti nel giro di una settimana. (ilmattino.it)
Non si danno pace i genitori di una bimba morta ad appena un anno e mezzo dopo essere stata ricoverata, dimessa e quindi trasferita d'urgenza. La tragedia si è consumata all'ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena (Tiscali Notizie)